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Per Q8 una campagna integrata sulla ripartenza dopo il lockdown, per rimettersi in viaggio su una strada che nessuno ha ancora percorso. Insieme a Havas Milan e Filmmaster  

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Un lavoro sinergico basato su insight reali e vicini ai guidatori in ripartenza, in cui la creatività di Havas Milan ha incontrato l’impegno concreto di Q8, che in questo momento non si limita a comunicare ma supporta i suoi clienti con buoni carburante fino a 10 euro sul rifornimento.

Il film, realizzato da FILMMASTER PRODUCTIONS per la regia di Iacopo Carapelli, racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo.​​

La campagna è integrata e cross-touchpoint: tv tre settimane con mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento, Radio tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali, Digital Video Strategy e attività di Drive to Store in programmatic, con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni Q8, Social.

HAVAS MEDIA GROUP si è occupata della pianificazione attraverso la sua metodologia proprietaria Mx (Media Experience) che permette di creare un contatto unico tra brand e consumatore. Obiettivo della campagna media è quello di cogliere tutte le opportunità più significative per Q8 e supportare l’azienda nella ripartenza. Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di Honda Motor Europe Ltd. – Italia nel ruolo di car supplier.

On air dal 31 maggio.

Credit

Creative Agency: Havas Milan

Deputy Executive Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana

Creative Directors: Eleonora Villari, Corina Patraucean

Copywriter: Erika Troccoli

Art Director: Micaela Elisetti

Head of Strategic Planning: Francesco Russo

Account Director: Rosita Rafanelli

Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi

Account Executive: Margherita Corini

Producer: Alessandro Sardini

Chief Digital Officer: Maurizio Arosio

Senior Project Manager: Filippo Gallina

Responsabile UX/UI: Damiano Gui

UX Designer: Simone Costagliola

Direttore Marketing Kuwait Petroleum Italia: Gherardo Bisi

Mktg Planning B&C and Digital Manager: Giorgio Tagliacarne

B&C and PR Marketing Coordinator: Sara Simonini

Production Company: Filmmaster Productions

Director: Iacopo Carapelli

Dop: Giuseppe Favale

Executive Producer: Andrea Ciarla

Producer: Elena Marabelli

Original Music: Smider

Sound design & Mixing: Smider

Speaker: Ismaele Ariano

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