I mal di gola non sono tutti uguali e NeoBorocillina, brand di Alfasigma, propone una gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza. Con il ritorno della stagione invernale il brand torna in comunicazione insieme a McCann e Initiative nello spot prodotto da BLACKBALL (Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING | Ebiquity).
NeoBorocillina rafforza il suo posizionamento di brand Da 80 anni esperto della gola, proseguendo la linea creativa, ideata da McCann, in cui interviene per ristabilire l’equilibrio della gola con referenze adatte ad adulti e bambini.
Initiative ha sviluppato una strategia che si focalizza sulla comprensione dei bisogni delle audience a cui ciascun prodotto di NeoBorocillina si rivolge. La pianificazione si concentra su Tv e Digital con una particolare attenzione alla verticalizzazione del messaggio: il video in programmatic, attraverso il dato, è in grado di intercettare e distribuire il messaggio solo in contesti rilevanti per ciascuna referenza. Specialmente a sostegno di Propolmiele+, McCann e Initiative hanno creato la prima attivazione social attualmente in corso.
Credit
Cliente: Alfasigma
Agenzia media: Initiative
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Paolo Maccarini e Riccardo Daverio
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Directors: Giorgio Tonelli e Amira Ramadan
Account Executive: Camilla Catenacci
Head of Production: Michele Virgilio
Agenzia social: Reprise
Ad Tech Agency: Matterkind
Cdp: Blackball
Regia: Edoardo Lugari
Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Supervisor: Alessandra Pasquini