Youmark

Per il mal di gola NeoBorocillina ha le risposte giuste nello spot firmato McCann e prodotto da Blackball

I mal di gola non sono tutti uguali e NeoBorocillina, brand di Alfasigma, propone una gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza. Con il ritorno della stagione invernale il brand torna in comunicazione insieme a McCann e Initiative nello spot prodotto da BLACKBALL (Production Advisory | Cost Control: VA CONSULTING | Ebiquity).

NeoBorocillina rafforza il suo posizionamento di brand Da 80 anni esperto della golaproseguendo la linea creativa, ideata da McCann, in cui interviene per ristabilire l’equilibrio della gola con referenze adatte ad adulti e bambini.

Initiative ha sviluppato una strategia che si focalizza sulla comprensione dei bisogni delle audience a cui ciascun prodotto di NeoBorocillina si rivolge. La pianificazione si concentra su Tv e Digital con una particolare attenzione alla verticalizzazione del messaggio: il video in programmatic, attraverso il dato, è in grado di intercettare e distribuire il messaggio solo in contesti rilevanti per ciascuna referenza. Specialmente a sostegno di Propolmiele+, McCann e Initiative hanno creato la prima attivazione social attualmente in corso.

Credit

Cliente: Alfasigma

Agenzia media: Initiative

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Paolo Maccarini e Riccardo Daverio

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Directors: Giorgio Tonelli e Amira Ramadan

Account Executive: Camilla Catenacci

Head of Production: Michele Virgilio

Agenzia social: Reprise

Ad Tech Agency: Matterkind

Cdp: Blackball

Regia: Edoardo Lugari

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Supervisor: Alessandra Pasquini

Related articles