Youmark

Paluani, in comunicazione per 4 settimane a dicembre, tv e digital. Un nuovo posizionamento, + 50% gli investimenti. “Suntimes ci ha conquistati per l’idea creativa. MediaPlus per strategia multimediale”

Paluani archivia il 2023 della rinascita (l’azienda veronese è stata acquistata dal Gruppo Sperlari) , per affrontare il 2024 del rilancio. Partendo dal 3% di quota ottenuto l’anno scorso, si guarda ottimisti al futuro.

Il cambio di immagine e la comunicazione

Non a caso il nuovo posizionamento ‘metodo del tempo giusto’, con immagine rinnovata (anche nel colore arancione, obiettivo strizzare l’occhio ai giovani), e una nuova comunicazione, di cui vedremo l’esordio agli inizi di dicembre, con pianificazione tv e digital. Come anticipato ieri, SUNTIMES e MediaPlus GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA si sono aggiudicate la relativa gara. Amore a prima vista con l’idea creativa e strategia multimedia, le ragioni della scelta, come al nostro microfono ha raccontato Fabrizio Prosperi, Group Brand Manager Paluani, ieri a Milano, in occasione dell’incontro stampa dedicato al brand. Da inizio novembre sarà live anche il nuovo sito, non soltanto vetrina dell’intera gamma, ma racconto del posizionamento di marca, grazie anche a una serie di contenuti esclusivi. 

Il nuovo posizionamento

Da quanto emerge, il nuovo racconto di marca farà perno sull’Officina Dolciaria Verona, la fabbrica che vanta la maestria di lavorazioni che fanno dell’attesa plus differenziante, il tutto condito dall’incursione di personaggi fantasy, ancora top secret. Il nuovo posizionamento ‘metodo del tempo giusto’, rappresenta un’arte tramandata da oltre cento anni che dedica cura e attenzione a ogni fase di produzione: dal ‘Levà’, come è chiamato in gergo veronese il lievito naturale, alla ‘cavata’ dallo stampo, dalla lavorazione in quattro impasti al raffreddamento al naturale, il tutto con un ritmo che non ha né fretta né lentezza. Il tutto garantendo la selezione accurata di ingredienti di prima qualità.

Le novità Paluani per il Natale

Debutta la nuova linea ‘i Golosi’, una gamma di pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa (nascono nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona) e finiture. Cinque le diverse versioni di pandoro (crema al gianduia Zanzibar, crema chantilly, crema al caramello salato, con gocce di cioccolato, crema al pistacchio,) e due di panettoni (crema al gianduia Zanzibar, crema al pistacchio).

Related articles