Youmark

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gennaio-Settembre 2023 a -4,8%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Osservatorio Stampa Fcp Gennaio- Settembre 2023

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -4,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -6,6%

La pubblicità Commerciale locale -3,0%

La tipologia Legale ha segnato +1,8%

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,8%  

La tipologia Classified ha segnato -14,9%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,0%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -6,6%

Mensili +1,0%

Altre Periodicità +37,4%