Youmark

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gennaio/Agosto 2023 a -4,3%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -4,3%.

In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,0%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,5%.

La pubblicità Commerciale locale -2,6%.

La tipologia Legale ha segnato +3,7%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5%.  

La tipologia Classified ha segnato -15,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -6,7%

Mensili -0,3%.

Altre Periodicità +49,4%.

Osservatorio Stampa FCP Gennaio-Agosto 2023