Youmark

On air la nuova campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, con Casa Surace testimonial, per promuovere la raccolta delle pile esauste

Prenderà il via domenica 16 febbraio la campagna radiofonica ‘RaccogliamoPiuPile.it’, ideata e pianificata da TEND Milano in collaborazione con Casa Surace per il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori.

Per la prima volta in radio, gli inquilini di Casa Surace interpretano uno spot radio on air per il primo flight sulle principali emittenti nazionali.

Lo storytelling è incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste e accumulatori portatili (le batterie ricaricabili).

La campagna di sensibilizzazione del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori è stata sviluppata da TEND Milano per creare engagement sulle buone pratiche di conferimento nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.

Una strategia crossmedia che prevede, oltre allo spot radio, il delivery del video (nelle edizioni 15, 30 e 60”) attraverso i canali social Instagram, Facebook e Youtube di RaccogliamoPiuPile.it e il digital programmatic.