Lo ha realizzato il brand, per celebrare i suoi oltre 20 anni di difesa attiva della pelle, insieme all’agenzia George – Kill your dragons e in partnership con Riccardo Zangelmi (Lego Certified Professional Italia).
Una pelle sana si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino accompagnato dall’hashtag #skinbuilding: questo il concept dell’operazione per raccontare il mondo Ceramol che, come la pelle, è fatto di tanti mattoncini formati dalle competenze di farmacisti, dermatologi e di tutti i professionisti dell’azienda che lavorano ogni giorno per offrire soluzioni sicure ed efficaci.
Il progetto viene lanciato con un video sui canali social del brand, e si estenderà con la realizzazione di mini-kit LEGO dell’opera destinati alla classe medica e a digital influencer del settore, e con materiali di comunicazione in farmacia e per la forza vendita. Infine, il modello della barriera diventerà anche uno strumento di storytelling sul mondo della pelle all’interno di fiere, convegni medici e università.
Credit
Agenzia: George – Kill your dragons
Direzione Creativa: Riccardo Ciunci – Valentina Cantù
Direzione Strategica: Federico Demartini
Account Manager: Ilaria Viganò
Art Direction: Ritz Colombo, Davide Fiori, Filippo Rieder
Lego® Certified Professional Italia: Riccardo Zangelmi di BrickVision
Fotografia: Alessandro Favaron
Filmaker: Francesco Calzolari
Per Unifarco
Gianni Baratto: Vice President & Scientific Director
Alessandro Fiorani: Direttore Business Unit Unifarco Biomedical
Andrea Baratto: Global Brand & Marketing Manager
Roberta Milani: Medical Science Liaison
Sofia Veronese: Brand Manager
Giulia Peruch: Communication & Trade Marketing Manager
Ilaria Manera: Communication & Trade Marketing Assistant
Eleonora Piva: Digital Marketing Strategist
Elena Fornasier: Product Manager
Beatrice Da Vià: Digital Communication
Daniele Tormen: Graphic Designer Manager
Roberta De Min: Graphic Designer
Federica Fant: Graphic Designer
Alessandro Favaron: Multimedia Manager