Youmark

Oltre 400 ore di progettazione e 18 revisioni scientifiche e creative. E’ il primo modello anatomico al mondo della barriera cutanea, interamente realizzato in mattoncini Lego. #skinbuilding insieme a Ceramol

Lo ha realizzato il brand, per celebrare i suoi oltre 20 anni di difesa attiva della pelle, insieme all’agenzia George – Kill your dragons e in partnership con Riccardo Zangelmi (Lego Certified Professional Italia).

Una pelle sana si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino accompagnato dall’hashtag #skinbuilding: questo il concept dell’operazione per raccontare il mondo Ceramol che, come la pelle, è fatto di tanti mattoncini formati dalle competenze di farmacisti, dermatologi e di tutti i professionisti dell’azienda che lavorano ogni giorno per offrire soluzioni sicure ed efficaci.

Il progetto viene lanciato con un video sui canali social del brand, e si estenderà con la realizzazione di mini-kit LEGO dell’opera destinati alla classe medica e a digital influencer del settore, e con materiali di comunicazione in farmacia e per la forza vendita. Infine, il modello della barriera diventerà anche uno strumento di storytelling sul mondo della pelle all’interno di fiere, convegni medici e università.

Credit

Agenzia: George – Kill your dragons
Direzione Creativa: Riccardo Ciunci – Valentina Cantù
Direzione Strategica: Federico Demartini
Account Manager: Ilaria Viganò
Art Direction: Ritz Colombo, Davide Fiori, Filippo Rieder
Lego® Certified Professional Italia: Riccardo Zangelmi di BrickVision
Fotografia: Alessandro Favaron
Filmaker: Francesco Calzolari

Per Unifarco

Gianni Baratto: Vice President & Scientific Director

Alessandro Fiorani: Direttore Business Unit Unifarco Biomedical

Andrea Baratto: Global Brand & Marketing Manager

Roberta Milani: Medical Science Liaison

Sofia Veronese: Brand Manager

Giulia Peruch: Communication & Trade Marketing Manager

Ilaria Manera: Communication & Trade Marketing Assistant

Eleonora Piva: Digital Marketing Strategist

Elena Fornasier: Product Manager

Beatrice Da Vià: Digital Communication

Daniele Tormen: Graphic Designer Manager

Roberta De Min: Graphic Designer

Federica Fant: Graphic Designer

Alessandro Favaron: Multimedia Manager