Sarà in onda da domenica 29 giugno la nuova campagna di Sorgenia. L’operatore energetico italiano annuncia il suo nuovo posizionamento: l’azienda da oggi si dedica interamente alle imprese, di ogni dimensione.
La creatività è di RED-Robiglio&Dematteis, che da gennaio collabora con Sorgenia, lavorando a stretto contatto con la società, per esprimerne in comunicazione la nuova visione. Nel film manifesto protagonisti sono veri imprenditori, non ancora clienti Sorgenia, che raccontano la loro attività. Previsti un soggetto, che propone contemporaneamente diverse testimonianze, e altri soggetti dedicati ciascuno a un solo testimone. Il sentimento di fiducia nel futuro vuole essere sottolineato anche dalla colonna sonora ‘Angel in blue jeans’ dei Train.
La tv è stata pianificata prendendo in considerazione quasi esclusivamente l’area dell’informazione, per comunicare il nuovo posizionamento di Sorgenia al target di riferimento, ma anche agli stakeholder e agli operatori del settore. A supporto la radio, per raggiungere il target di professionisti e imprenditori, e il web utilizzato per veicolare il video attraverso i quotidiani online, i portali e Youtube. Pianificazione tv e radio di Wip Consulting, pianificazione web a cura di Sembox.
Gli spot e i radiocomunicati sono stati prodotti da Peperoncino Studio con tre giorni di shooting in undici diverse location. Il tutto diretto da Luca Lucini con la fotografia di Renato Alfarano e il montaggio di Francesco Rivolta. Tutta la post-produzione audio/video è stata eseguita in Peperoncino.
Il sito sorgenia.it integra al suo interno i principali messaggi della campagna e apre al dialogo con imprenditori e imprese. Anche il web magazine Energie Sensibili (energiesensibili.it) ha predisposto un piano editoriale orientato a dar voce ad aziende, artigiani e imprenditori. Restyle inoltre per la presenza social di Sorgenia, cui si aggiungerà a breve un blog dedicato a ‘l’energia raccontata da chi ci lavora’, con esperienze e punti di vista molteplici.