Sono giornate di fuoco, oggi è stato un bagno di sangue, non c’è tregua. Spesso queste espressioni entrano nel linguaggio comune per esprimere un momento particolarmente intenso a livello lavorativo, pur senza avere legami diretti con la guerra.
E’ a loro che si ispira la nuova campagna Emergency, volendo mettere in luce quanto la guerra e l’emergenza siano un’esperienza reale per milioni di persone nel mondo.
Un invito a riflettere sulla vicinanza della guerra, che spesso sottovalutiamo, e sulle conseguenze devastanti che ha sulle vite di migliaia di persone.
La campagna si sviluppa sui social del brand e in affissione nelle città di Milano, Roma, Bergamo, Trento, Padova, Rovigo e Vicenza, con un’affissione speciale localizzata nelle vicinanze dello stadio di San Siro.
“Creare una vicinanza emotiva con un tema apparentemente lontano come la guerra è la grande sfida di Emergency – afferma nella nota Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer Ogilvy Italia – una sfida ancora più ardua in un panorama in cui l’attenzione delle persone ha una finestra sempre più ristretta, ma proprio per questo, una sfida che amiamo raccogliere cercando proprio nei behavior delle persone, nel loro quotidiano, e nel loro linguaggio, nuovi inviti a riflettere su un tema che dovrebbe essere davvero al primo posto nelle nostre conversazioni”.
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Creative Agency: OGILVY ITALIA
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Ludovica Piro, Anna Montorsi
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Strategist: Silvia Tasso
Account Supervisor: Eleonora Guidolin
Head of Social: Carola Bracci
Social Media Manager: Melanie Gemelli
Media Agency: MINDSHARE