Youmark

Nutrimenti Editore sceglie Plural come Media House

Più contenuti, maggiormente coinvolgenti e adattati ai media, per le grandi storie della casa editrice. Questa la sfida che ha portato Nutrimenti (nutrimenti.net) a scegliere PLURAL. 

Nutrimenti nasce nell’autunno del 2001 e fin dall’inizio articola la sua casa editrice in tre settori: narrativa, saggistica, Mare&Vela. In questi vent’anni di libri, Nutrimenti ha seguito le evoluzioni di un mercato editoriale in continuo cambiamento. La crescita della casa editrice ha determinato, quindi, l’esigenza di nuovi approcci per parlare ai lettori, raggiungerne di nuovi e coinvolgerli sempre più attivamente nel progetto editoriale.

L’accordo prevede un coinvolgimento a 360 gradi sulle attività di produzione di contenuti per tutti i media della casa editrice, passando dal mail marketing, alla video strategy. Una scelta volta non solo a dare valore alla propria attività, ma anche a lanciare la casa editrice verso nuove modalità di storytelling per i suoi titoli.

“Stiamo diventando sempre di più hub per tutte le aziende che hanno tanti media e che vogliono usarli integralmente. Come all’estero, le content agency si trasformano in vere e proprie media house esternalizzate, in grado di dare un supporto non solo logistico ma anche strategico e produttivo”, commenta nella nota Marco Diotallevi, Direttore Creativo e Founder Plural.