Youmark

Per InfoCert e Plural il futuro è più semplice di come lo abbiamo immaginato nella campagna prodotta da Filmmaster

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Il futuro è più semplice di come lo abbiamo immaginato, questo il claim della nuova campagna di InfoCert, azienda attiva in Europa nel settore del digital trust, realizzata da PLURAL con il supporto della casa di produzione FILMMASTER PRODUCTIONS.

Un concept che ci porta indietro nel tempo, quando sognavamo strumenti fantascientifici e macchinari complicati per ottenere cose che invece oggi si fanno con un click, grazie a Infocert.

Una campagna multisoggetto, video e stampa, in cui dal nastro di un VHS girato negli anni 80’ riemergono i ricordi delle ‘invenzioni’ disegnate da un bambino per semplificare il lavoro dei suoi genitori. Una generazione che oggi, non solo per lavoro, utilizza quotidianamente le soluzioni di InfoCert.

Il casco telepatico, immaginato per inviare documenti top secret, nel futuro di oggi è la PEC Legalmail Security Premium di Infocert. Il miniaturizzatore, pensato per risolvere i problemi dei faldoni accumulati sulla scrivania, è l’attuale sistema di Conservazione Digitale sostenibile SAFE LTA, mentre la mano fotocopiatrice per evitare di firmare a mano centinaia di documenti è diventata un click sull’applicazione GoSign per firmare digitalmente ogni documento, con pieno valore legale e mentre si lavora in mobilità o in smart working.

La campagna è on-air su La7, DAZN, il canale di Forbes su Sky, su stampa, radio e formati digitali de IlSole24Ore.com, rivolgendosi a un ampio target perché  “il nostro cliente non è più un soggetto che subisce la digitalizzazione imposta dalla normativa, ma è diventato per noi parte integrante del processo di immaginazione. Con questa campagna, vogliamo chiedere al ‘nostro’ professionista o manager, di continuare a rendere il futuro più semplice, insieme a noi”, spiega nella nota Pasquale Chiaro, Head of Marketing InfoCert.

Marco Diotallevi

“Con questa campagna portiamo alla luce un lato di InfoCert che era rimasto in ombra: l’essere da sempre il principale innovatore nel digital trust con una posizione di QTSP (Quality Trust Service Provider) che li differenzia da tutti i competitor”, aggiunge Marco Diotallevi, Fondatore e Direttore Creativo Plural.

 

Credit

Agenzia: Plural

Creative Director: Marco Diotallevi

Art direction: Margherita Redigolo

Copywriter: Stefano Cicconardi

Casa di produzione: Filmmaster Productions

Executive Producer: Fabrizio Razza

Regia: Daniele Brunelletti

DOP: Simonluca Fraioli

Montaggio: Alice Baragetti

Fotografo still: Andrea Boccalini

Cliente: InfoCert

Responsabile comunicazione InfoCert: Loredana D’Alessandro

Product marketing Manager InfoCert: Pasquale Chiaro

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy