E’ on air da domenica 14 giugno la nuova campagna tv e radio di Swappie, store online di smartphone ricondizionati, realizzata da TRUE COMPANY.
II nuovo concept creativo racconta che nuovo non è sempre la scelta migliore, e lo contrappone al concetto di intelligente con una serie di coppie di scene colorate che lo dimostrano nei settori più diversi: food, fashion, design e naturalmente gli smartphone.
I nuovi film, prodotti con FILMMASTER PRODUCTIONS, invitano le persone ad un acquisto intelligente anche quando si tratta di cambiare il proprio smartphone, perché acquistare ricondizionato su Swappie.com significa acquistare uno smartphone come nuovo ma ad un prezzo più basso, facendo una scelta che aiuta anche il pianeta.
Quattro i soggetti realizzati per evidenziare i principali plus del brand: l’accessibilità del prezzo, la garanzia di 12 mesi, il processo di ricondizionamento altamente tecnologico effettuato da tecnici specializzati e la soddisfazione dei 200.000 clienti che hanno già acquistato su Swappie.com.
“La mission del brand è quella di diffondere maggiore consapevolezza sui numerosi benefici, economici oltre che ambientali, derivanti dallo scegliere prodotti tecnologici ricondizionati. Con questo spot vogliamo iniziare a gettare le basi per un vero cambiamento, spingendo le persone ad acquisti più consapevoli e intelligenti”, dichiara nella nota Erica Terranova, Marketing Manager Swappie.
“La nostra collaborazione con Swappie è in continua evoluzione. Siamo partiti dalle PR e nel giro di un mese abbiamo collaborato con Swappie alla creazione e pianificazione di una campagna multi-canale. Siamo molto soddisfatti del rapporto di fiducia reciproca che si è creato e siamo curiosi di sapere quali altre opportunità ci riserverà il futuro!” – aggiunge Massimiliano Gusmeo, Ceo TRUE COMPANY e Consigliere UNA.
“Questo spot è tra i primi a cui abbiamo lavorato dopo il lockdown. Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’opportunità di lavorare per un brand innovativo come Swappie, adattando tutta la produzione alle nuove norme di sicurezza richieste per gli shooting post emergenza Covid”, conclude Michela Gabelli, Executive Producer Filmmaster Productions.
Credit
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Art Director – Lorenzo Ponzecchi
Copywriter – Daniele Vincenti
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Laura Mastellari
Casa di produzione video: Filmmaster Productions
Regista – Giacomo Boeri
Dop – Giacomo Frittelli
Executive Producer – Michela Gabelli
Producer – Nicole Lord
Direttore di Produzione – Mattia Longhi
Casa di produzione audio: Peperoncino Studio
Media Planning – TRUE COMPANY