‘Tech à porter. Tecnologia senza fili. Eleganza senza compromessi.’ È questo il claim della campagna di comunicazione dedicata alla nuova Gamma Lancia Ypsilon, che racconta il binomio tra tecnologia ed eleganza, insita nel nuovo modello e in perfetto stile Lancia.
Protagonista è l’attrice Cristiana Capotondi, testimonial del brand, che affronta la quotidianità a bordo di una Lancia Ypsilon, per essere sempre più connessa, efficiente e con stile, grazie anche ad una compagna di viaggio: una borsa rossa ‘E. Marinella by Lancia’.
In un crescendo musicale, lo spot insieme a 4 pillole video, racconta alcuni momenti di una giornata tipo nel traffico cittadino, mettendo in risalto le caratteristiche vincenti della nuova vettura, anche nelle situazioni più imprevedibili.
Declinata su tv, stampa e digital, la campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia creativa Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), con lo spot diretto dal regista Ago Panini per una produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL. La colonna sonora è firmata da Flavio Ibba e Danilo Madonia per RED ROSE PRODUCTIONS.
La pianificazione media è curata da Starcom e la pianificazione social da Publicis Sapient.
Con questa nuova campagna, Lancia annuncia anche la collaborazione con la maison E. Marinella, simbolo della tradizione sartoriale e dello stile italiano nel mondo. Prodotto di questa partnership è la borsa E. Marinella by Lancia, un accessorio che debutta nello spot e che verrà realizzato da E.Marinella.