LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, firma la campagna di lancio della nuova 500X Sport, crossover di Fiat.
Il film, ambientato nella prima parte lungo una e panoramica strada fuori città, vede come protagonista la nuova 500X Sport: un’auto capace di sedurre al primo sguardo.
Ed è esattamente quello che succede all’altro protagonista del commercial, il mosquito Buzz, tenero insetto che, vedendo l’auto sfrecciargli davanti, resta fatalmente attratto dal suo fascino.
La regia del film è Federico Brugia per MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, il design e le animazioni di Buzz sono ad opera della produzione belga Nozon, mentre la colonna sonora ‘Torn è di Ava Max, che si è fatta conoscere nei mesi scorsi con ‘Sweet but Psycho’.
La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo.
La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei, una campagna multimediale, che prenderà il via dal 12 settembre e coinvolgerà la tv generalista, le tv satellitari, i video on line e la tv addressable con l’obiettivo di raggiungere un target adulto, maschile, interessato alle nuove tecnologie ed allo sport. I formati erogati sulle piattaforme digitali consentiranno attraverso una call to action di raggiungere un minisito di approfondimento dedicato alla 500X Sport. Oltre alla strategia video che punta a massimizzare la copertura, la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e su Spotify, media particolarmente affine al target di riferimento.
Credit
Agenzia: Leo Burnett Torino
Director: Federico Brugia
Dop: Jose Luis Bernal
Agenzia Media: Starcom
Ceo: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Cdp: Movie Magic
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Alessia Sala
Post Production: Nozon