Youmark

Nuova 500X Sport con Leo Burnett e Movie Magic fa innamorare anche un mosquito

https://www.youtube.com/watch?v=lELTbX10FOg&feature=youtu.be

LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, firma la campagna di lancio della nuova 500X Sport, crossover di Fiat.

Il film, ambientato nella prima parte lungo una e panoramica strada fuori città, vede come protagonista la nuova 500X Sport: un’auto capace di sedurre al primo sguardo.

Ed è esattamente quello che succede all’altro protagonista del commercial, il mosquito Buzz, tenero insetto che, vedendo l’auto sfrecciargli davanti, resta fatalmente attratto dal suo fascino.

La regia del film è Federico Brugia per MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, il design e le animazioni di Buzz sono ad opera della produzione belga Nozon, mentre la colonna sonora ‘Torn è di Ava Max, che si è fatta conoscere nei mesi scorsi con ‘Sweet but Psycho’.

La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo.

La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei, una campagna multimediale, che prenderà il via dal 12 settembre e coinvolgerà la tv generalista, le tv satellitari, i video on line e la tv addressable con l’obiettivo di raggiungere un target adulto, maschile, interessato alle nuove tecnologie ed allo sport. I formati erogati sulle piattaforme digitali consentiranno attraverso una call to action di raggiungere un minisito di approfondimento dedicato alla 500X Sport. Oltre alla strategia video che punta a massimizzare la copertura, la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e su Spotify, media particolarmente affine al target di riferimento.

Credit

Agenzia: Leo Burnett Torino

Director: Federico Brugia

Dop: Jose Luis Bernal

Agenzia Media: Starcom

Ceo: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Cdp: Movie Magic

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Alessia Sala

Post Production: Nozon