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Non chiamatela asciugatrice, così LG per il lancio della DUAL Inverter Heat Pump

LG Electronics promuove l’innovazione tecnologica e la premiumness della nuova asciugatrice a pompa di calore DUAL Inverter Heat Pump attraverso una campagna di comunicazione integrata che punta a capovolgere la percezione dei consumatori nei confronti di questo elettrodomestico.

Il lancio del prodotto è supportato da una campagna di comunicazione che si rivolge a un target uomo-donna (35-65) di professionisti con alto potere d’acquisto, principalmente residenti nelle grandi città, che praticano sport e che cercano il modo per risparmiare tempo in casa. La campagna ha una declinazione digital, radio ed è supportata da una promozione al consumo dedicata.

La campagna digital, che ha una durata di 4 settimane, si sviluppa intorno al concept Non Chiamatela Asciugatrice, per sottolineare la molteplicità dei benefici di avere in casa un elettrodomestico come LG DUAL Inverter Heat Pump (risparmio di tempo, efficienza energetica, praticità, cura e igienizzazione dei capi).

La campagna include attività di video seeding, pianificazione di display e native adv sui principali network di testate generaliste, attività di social adv su Facebook e Instagram, e la creazione di contenuti dedicati sulle digital properties di LG tra cui una landing page interattiva su cui reperire tutte le informazioni sul prodotto e sulla promozione al consumo dedicata.

A supporto del lancio infatti è stata attivata una promozione incentive valida fino al 31 dicembre dedicata a tutti coloro che acquisteranno l’asciugatrice. La landing page accoglie i dettagli della promozione e scoprire quali sono i punti vendita aderenti.

Infine, il lancio di prodotto sarà supportato da un flight di comunicazione in radio, on air per due settimane a partire dalla fine di novembre, e che coinvolge le emittenti dei principali network radiofonici italiani.

Campagna digital ideata e pianificata da Evolution People

Campagna radio ideata e pianificata da HAVAS MEDIA GROUP