Youmark

NOku lancia la 5a edizione di Besta eCup con un nuovo concept e un’identità visiva completamente rinnovata. Pronti a giocare e a fare del bene?

La creative agency milanese NOku dà il via alla BESTA eCUP 2024. La manifestazione, originariamente ideata nel corso del primo lockdown del 2020 per promuovere un senso di comunità e socialità durante il periodo di isolamento, ritorna quest’anno in una veste totalmente rinnovata: non più un torneo di Fifa su PlayStation, ma una competizione da remoto da svolgere su un game 8bit progettato appositamente per l’occasione dai partner dell’iniziativa Dinobros e The_Oluk Pixel Art.

Il torneo, che non ha abbandonato il suo scopo benefico e che nelle precedenti edizioni ha raccolto oltre €25.000,00, è aperto esclusivamente alle  agenzie di comunicazione italiane che potranno partecipare a fronte di una donazione minima di €200, interamente devoluta a Save The Children per l’emergenza Gaza.

Le iscrizioni chiuderanno il 28 giugno e i player di ogni agenzia partecipante avranno a disposizione sette giorni – dal 4 all’11 luglio – e un numero illimitato di tentativi per realizzare il miglior punteggio cimentandosi nel gioco online dove, come e quando vorranno: da casa, in ufficio, in pausa pranzo, durante l’orario di lavoro, da desktop, tablet o smartphone.

Come nelle passate edizioni, ci sarà la possibilità di avere il supporto di uno sponsor – un cliente, una partecipata, un partner o un qualsiasi altro soggetto terzo – che potrà godere della visibilità della manifestazione attraverso i diversi canali digitali di Besta, tra cui il sito web, i contenuti sui Social Media, i comunicati stampa e, da quest’anno, anche le creatività interne al game. 

Novità di questa quinta edizione è infatti la collaborazione con Streetvox, concessionaria Ooh e Dooh, presente nelle principali città italiane ed europee, che gestirà gli spazi adv visibili all’interno del gioco, i cui slot saranno sempre legati alla donazione al charity partner.

Streetvox darà ulteriore voce a questa edizione della Besta eCup attraverso il Digital Megasite di via Spallanzani in Porta Venezia a Milano, allo scopo di promuovere l’iniziativa  e per conferire il giusto tributo all’agenzia vincitrice a conclusione della gara. 

Tra i Main Partner dell’evento ritroviamo ADCI – Art Directors Club Italiano, UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Crebs Agenzia Stanca e anche Youmark.

Per ulteriori info, istruzioni per iscriversi e l’elenco completo dei partner: besta.gg e pagina Instagram @bestaecup