La creative agency milanese NOku dà il via alla BESTA eCUP 2024. La manifestazione, originariamente ideata nel corso del primo lockdown del 2020 per promuovere un senso di comunità e socialità durante il periodo di isolamento, ritorna quest’anno in una veste totalmente rinnovata: non più un torneo di Fifa su PlayStation, ma una competizione da remoto da svolgere su un game 8bit progettato appositamente per l’occasione dai partner dell’iniziativa Dinobros e The_Oluk Pixel Art.
Il torneo, che non ha abbandonato il suo scopo benefico e che nelle precedenti edizioni ha raccolto oltre €25.000,00, è aperto esclusivamente alle agenzie di comunicazione italiane che potranno partecipare a fronte di una donazione minima di €200, interamente devoluta a Save The Children per l’emergenza Gaza.
Le iscrizioni chiuderanno il 28 giugno e i player di ogni agenzia partecipante avranno a disposizione sette giorni – dal 4 all’11 luglio – e un numero illimitato di tentativi per realizzare il miglior punteggio cimentandosi nel gioco online dove, come e quando vorranno: da casa, in ufficio, in pausa pranzo, durante l’orario di lavoro, da desktop, tablet o smartphone.
Come nelle passate edizioni, ci sarà la possibilità di avere il supporto di uno sponsor – un cliente, una partecipata, un partner o un qualsiasi altro soggetto terzo – che potrà godere della visibilità della manifestazione attraverso i diversi canali digitali di Besta, tra cui il sito web, i contenuti sui Social Media, i comunicati stampa e, da quest’anno, anche le creatività interne al game.
Novità di questa quinta edizione è infatti la collaborazione con Streetvox, concessionaria Ooh e Dooh, presente nelle principali città italiane ed europee, che gestirà gli spazi adv visibili all’interno del gioco, i cui slot saranno sempre legati alla donazione al charity partner.
Streetvox darà ulteriore voce a questa edizione della Besta eCup attraverso il Digital Megasite di via Spallanzani in Porta Venezia a Milano, allo scopo di promuovere l’iniziativa e per conferire il giusto tributo all’agenzia vincitrice a conclusione della gara.
Tra i Main Partner dell’evento ritroviamo ADCI – Art Directors Club Italiano, UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Crebs Agenzia Stanca e anche Youmark.
Per ulteriori info, istruzioni per iscriversi e l’elenco completo dei partner: besta.gg e pagina Instagram @bestaecup