Con il lancio della sua nuova comunicazione sulla sostenibilità, ‘Aspettati di più da ogni tazza’, NESCAFÉ Europe vuole raccontare cosa c’è dietro una tazza di caffè.
Ogni volta che ti godi una tazza di NESCAFÉ Gold o NESCAFÉ Classic, infatti, non ti stai solo godendo il tuo caffè preferito. Con 6.000 tazze di NESCAFÉ consumate ogni secondo, il marchio si impegna a utilizzare le sue dimensioni e la sua portata per garantire che possa contribuire a un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta, dalla fattoria alla tazza.
Dopo un primo decennio di lavoro, il marchio ha lanciato a fine 2022 una nuova tabella di marcia per rendere la coltivazione del caffè più sostenibile: NESCAFÉ 2030. Come risultato di tutti questi sforzi passati e futuri, il marchio è ora in grado di rivendicare le seguenti affermazioni: 100% caffè di provenienza responsabile utilizzato nelle fabbriche europee, l’uso dei fondi di caffè di NESCAFÉ per aiutare ad alimentare i suoi centri di produzione e il lancio di un soft pack per riempire i barattoli di vetro.
“I consumatori vogliono sapere cosa stanno facendo i brand adesso, non solo cosa faranno in futuro. Avevamo bisogno di mostrare prove tangibili dei nostri impegni e risultati dai chicchi alla tazza”, spiega nella nota Meritxell Alegre, NESCAFÉ Pure Soluble Business Lead Zone Europe.
La campagna annuncia anche il lancio della nuova piattaforma e identità visiva del brand sviluppata insieme a Publicis: ‘Make your world’.
Pianificazione da fine febbraio in Francia e Germania, a marzo in Austria, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Altri paesi europei seguiranno nel corso dell’anno.
Credit
Advertiser – Nestlé
Ilias Papadopoulos: NESCAFÉ Regional Marketing Director
Meritxell Alegre: NESCAFÉ PSC Europe Business Lead
Olivia Lumley: NESCAFÉ PSC Europe Senior Brand Manager
Ruben Martin: NESCAFÉ PSC Europe Senior Brand Manager
Margaux Minot: NESCAFÉ PSC Europe Brand Manager
Emma Himpe: NESCAFÉ PSC Europe Brand Manager
James Sinfield: NESCAFÉ PSC Europe eBusiness Lead
Zenas Liritis: Beverage SBU Global Communication Director
Agency – Publicis Worldwide
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
Global Executive Creative Director Publicis Milan: Andy Daley
Copywriter Publicis Conseil: Natalia Huidobro
Art Director Publicis Conseil: Cecilia Astengo
Creative Director Publicis Conseil: Shane Hanton
Assistant Art Director Publicis Conseil: Rita Karboyan
Global Client Lead: Dennis DeYonker Global Category Lead: Magali Bergeroux
Global Category Strategic Lead: Donya Bouzarjomehri
Strategic Planner Publicis Conseil: Sunila Rajan
NESCAFÉ Europe Lead Publicis Conseil: Elodie Orosco
International Account Director Publicis Conseil: Camille Bignon
International Account Director Publicis Conseil: François Borel
Account Executive Publicis Conseil: Lola Laborde
Senior Commerce Creative Publicis Poke: Julia Reboucas Senior Commerce Creative Publicis Poke: Louise Signard
Commerce Creative Director Publicis Poke: Frederico Roberto
Commerce 3D Designer Publicis Poke: Damion Seddon
Senior Commerce Designer Publicis Poke: Karl Poole
Head of Retail Design Publicis Poke: Rory Neighbour
Commerce Group Account Director Publicis Poke: Sally-Anne Cuthberson
Commerce Senior Account Manager Publicis Poke: Hannah Scarborough
Head of Delivery for Commerce Publicis Poke: Patricia Curry
Production
Co-Ceo Prodigious France: Christopher Thiery
Head of Production: Thomas Marion
Head of Agency Production: Caroline Petruccelli
360 Producer: Myriam Katz, Philippine Domenech
Production Caviar
Director: Reynald Greysset
Dop: Matias Boucard
Producer: Florence Jacob / Louis Saint Calbre
Photographer: Jef Boes
Print Producer: Meriem Cherfi
Post-Production: Prodigious
Post-Producer: Reunan Rescourio
Flame Lead: Bruno Maillard
Flame: Nicolas Vogel
After-Effect: Paul Crezé, Dany Lacarelle, Emilia Redondy
Grader: Julien Alary
Matte Painting: Jean-Charles Minvielle
Editor: Yannick Giffard
Sound Producer: Emmanuel Desmadryl
Music
Publishing rights:
Track/Work/Recording: ‘’People help the people’’
Author(s)/Composer(s)/ Other(s): Simon Aldred
Publisher(s): Kobalt For 100% of the publishing rights
Performer(s): Existing cover(s) or cover(s) to be produced by the Agency or Prodigious
Master rights
Performer: Joe Bel
Singer: Joe Bel
Producer: Julien Jussey