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NESCAFÉ lancia in Europa la nuova piattaforma globale ‘Make your world’ con la campagna ‘Expect more from every cup’ firmata Publicis Worldwide. Perché la sostenibilità non è solo un racconto 

Con il lancio della sua nuova comunicazione sulla sostenibilità, ‘Aspettati di più da ogni tazza’, NESCAFÉ Europe vuole raccontare cosa c’è dietro una tazza di caffè.

Ogni volta che ti godi una tazza di NESCAFÉ Gold o NESCAFÉ Classic, infatti, non ti stai solo godendo il tuo caffè preferito. Con 6.000 tazze di NESCAFÉ consumate ogni secondo, il marchio si impegna a utilizzare le sue dimensioni e la sua portata per garantire che possa contribuire a un impatto positivo sulla vita delle persone e sul pianeta, dalla fattoria alla tazza.

Dopo un primo decennio di lavoro, il marchio ha lanciato a fine 2022 una nuova tabella di marcia per rendere la coltivazione del caffè più sostenibile: NESCAFÉ 2030. Come risultato di tutti questi sforzi passati e futuri, il marchio è ora in grado di rivendicare le seguenti affermazioni: 100% caffè di provenienza responsabile utilizzato nelle fabbriche europee, l’uso dei fondi di caffè di NESCAFÉ per aiutare ad alimentare i suoi centri di produzione e il lancio di un soft pack per riempire i barattoli di vetro.

“I consumatori vogliono sapere cosa stanno facendo i brand adesso, non solo cosa faranno in futuro. Avevamo bisogno di mostrare prove tangibili dei nostri impegni e risultati dai chicchi alla tazza”, spiega nella nota Meritxell Alegre, NESCAFÉ Pure Soluble Business Lead Zone Europe.

La campagna annuncia anche il lancio della nuova piattaforma e identità visiva del brand sviluppata insieme a Publicis: ‘Make your world’.
Pianificazione da fine febbraio in Francia e Germania, a marzo in Austria, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Altri paesi europei seguiranno nel corso dell’anno.

Credit

Advertiser – Nestlé 

Ilias Papadopoulos: NESCAFÉ Regional Marketing Director 

Meritxell Alegre: NESCAFÉ PSC Europe Business Lead 

Olivia Lumley: NESCAFÉ PSC Europe Senior Brand Manager 

Ruben Martin: NESCAFÉ PSC Europe Senior Brand Manager 

Margaux Minot: NESCAFÉ PSC Europe Brand Manager 

Emma Himpe: NESCAFÉ PSC Europe Brand Manager 

James Sinfield: NESCAFÉ PSC Europe eBusiness Lead 

Zenas Liritis: Beverage SBU Global Communication Director 

Agency – Publicis Worldwide 

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli 

Global Executive Creative Director Publicis Milan: Andy Daley 

Copywriter Publicis Conseil: Natalia Huidobro 

Art Director Publicis Conseil: Cecilia Astengo 

Creative Director Publicis Conseil: Shane Hanton 

Assistant Art Director Publicis Conseil: Rita Karboyan 

Global Client Lead: Dennis DeYonker Global Category Lead: Magali Bergeroux 

Global Category Strategic Lead: Donya Bouzarjomehri 

Strategic Planner Publicis Conseil: Sunila Rajan 

NESCAFÉ Europe Lead Publicis Conseil: Elodie Orosco 

International Account Director Publicis Conseil: Camille Bignon 

International Account Director Publicis Conseil: François Borel 

Account Executive Publicis Conseil: Lola Laborde 

Senior Commerce Creative Publicis Poke: Julia Reboucas Senior Commerce Creative Publicis Poke: Louise Signard 

Commerce Creative Director Publicis Poke: Frederico Roberto 

Commerce 3D Designer Publicis Poke: Damion Seddon 

Senior Commerce Designer Publicis Poke: Karl Poole 

Head of Retail Design Publicis Poke: Rory Neighbour 

Commerce Group Account Director Publicis Poke: Sally-Anne Cuthberson 

Commerce Senior Account Manager Publicis Poke: Hannah Scarborough 

Head of Delivery for Commerce Publicis Poke: Patricia Curry 

Production

Co-Ceo Prodigious France: Christopher Thiery 

Head of Production: Thomas Marion 

Head of Agency Production: Caroline Petruccelli 

360 Producer: Myriam Katz, Philippine Domenech 

Production Caviar 

Director: Reynald Greysset 

Dop: Matias Boucard 

Producer: Florence Jacob / Louis Saint Calbre 

Photographer: Jef Boes 

Print Producer: Meriem Cherfi 

Post-Production: Prodigious 

Post-Producer: Reunan Rescourio 

Flame Lead: Bruno Maillard 

Flame: Nicolas Vogel 

After-Effect: Paul Crezé, Dany Lacarelle, Emilia Redondy 

Grader: Julien Alary 

Matte Painting: Jean-Charles Minvielle 

Editor: Yannick Giffard 

Sound Producer: Emmanuel Desmadryl 

Music 

Publishing rights: 

Track/Work/Recording: ‘’People help the people’’ 

Author(s)/Composer(s)/ Other(s): Simon Aldred 

Publisher(s): Kobalt For 100% of the publishing rights 

Performer(s): Existing cover(s) or cover(s) to be produced by the Agency or Prodigious 

Master rights

Performer: Joe Bel 

Singer: Joe Bel 

Producer: Julien Jussey