AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna Inverno di Trenitalia ‘My new Winter Experience’, un progetto di comunicazione integrato e multisoggetto distribuito sull’intero territorio nazionale.
Il concept della campagna multicanale, on air da inizio dicembre fino al termine della stagione invernale, prosegue sulla scia tracciata dalla campagna già realizzata per l’estate 2022, rinnovandone il mood con spirito natalizio.
Grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia, infatti, è ancora una volta il luogo fisico che conduce verso le nostre destinazioni turistiche a diventare il fulcro della comunicazione. Un luogo, il treno, capace di far sentire già in vacanza appena saliti a bordo, proiettando con la fantasia su piste innevate, borghi incantati e suggestive mete europee.
La scelta musicale, It’s Christmas di Amber Woodhouse, costituisce il leitmotiv di tutta la campagna e ha permesso di comunicare le tre principali linee di business Trenitalia, rappresentandone con omogeneitàle diverse caratteristiche.
AB Comunicazioni e DLV BBDO sono già al lavoro su nuovi progetti per il gruppo, che abbracceranno vari ambiti di interesse nel settore del trasporto sostenibile.
Credit
AB Comunicazioni
Amministratore Unico – Andrea Bertoletti
Direzione Creativa – Cristina Carsana
Art Director – Elisa Palmisano
Copywriter – Nicholas Mingrino
DLV BBDO
Senior Account Director – Isabella Conti
Account Supervisor – Benedetta Libondi
Art director – Giulio Meoni
Copywriter – Luciana Taurchini
Produzione
Casa di produzione – Why Worry Production
Regia – Riccardo Lupo
Fotografie – Simple Ag by Launchmetrics – Pierluigi Perfetto