Youmark

AB Comunicazioni, DLV BBDO e The Family a bordo della campagna estiva di Trenitalia

AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia ‘My new Summer Experience”,’un progetto di comunicazione integrato distribuito su tutto il territorio nazionale.

Il concept della campagna multicanale, on air da inizio luglio fino al termine dell’estate, vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive.

Il treno, un luogo fisico che grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia è in grado di far sentire i viaggiatori in vacanza appena saliti a bordo, donando immediatamente una sensazione di benessere. Questo concetto viene evocato dall’associazione dei suoni caratteristici di un treno in corsa al battito cardiaco umano, espediente sonoro che costituisce il leitmotiv di tutta la campagna.

Un filo conduttore che ha permesso di dare risalto a caratteristiche e novità delle tre tipologie di collegamenti di Trenitalia (Frecce, Intercity e Regionali) con un approccio olistico capace di rappresentare con omogeneità le diverse caratteristiche di ciascuna firma.

Credit

AB Comunicazioni

Direzione Creativa – Cristina Carsana

Copywriter – Nicholas Mingrino

Art Director – Federica Crivello

DLV BBDO

Art Director – Giulio Meoni

Copywriter – Luciana Taurchini

Account Director – Maria Vittoria Macconi

Account Supervisor – Benedetta Libondi

TV Producer – Alessandro Sardini

Produzione

Casa di produzione – THE FAMILY

Regista – Igor Borghi

Fotografo – Pierluigi Perfetto