Youmark

MSC punta sulla sostenibilità e invita a scoprire il futuro delle crociere nella nuova campagna globale

Nuove navi green, itinerari più ricercati, esperienze di bordo ed escursioni sempre più entusiasmanti, iniziative per la sostenibilità e una nuova campagna globale. Il tutto abbinato a un aumento dei crocieristi che in Italia, nel 2023, raggiungeranno quota 4 milioni, tornando non solo ai livelli pre-Covid, ma registrando anche oltre 1.000 toccate in un solo anno. E rafforzando così ulteriormente la posizione di MSC Crociere sul mercato.

A supporto di una strategia aziendale sempre più incentrata sulla sostenibilità, MSC Crociere lancia dunque una nuova campagna globale firmata 180 Amsterdam – dal titolo Discover the future of cruising – che verrà trasmessa in oltre 30 Paesi grazie a un’attività di marketing globale multicanale che comprende televisioni, out of home, stampa, media digitali e social media.

Con questa nuova campagna, MSC Crociere intende mostrare concretamente il proprio impegno sul fronte della sostenibilità promuovendo nel contempo le nuove navi, le nuove destinazioni e le nuove esperienze di bordo.

Lo spot televisivo è stato girato a bordo di MSC World Europa, la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, entrata in servizio alla fine dello scorso anno. Nel concentrarsi sulle tecnologie e sulle soluzioni ambientali di questa nuova nave, la campagna ripercorre anche l’impegno e i progressi raggiunti negli ultimi anni dall’intera flotta di MSC Crociere e, più in generale, dalla Divisione Crociere del Gruppo MSC.

Obiettivo è il raggiungimento dell’impatto zero entro il 2025. MSC Crociere lo sta inseguendo mettendo in campo già da anni diverse azioni concrete.