Iren, Comieco e Tetra Pak lanciano una nuova campagna informativa per sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata di carta e cartone, con un focus sui cartoni per bevande.
La campagna, con creatività interna, durerà quattro settimane a partire dal prossimo 25 settembre, e coinvolgerà i territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Con il claim principale Mettitelo in testa avrà un duplice obiettivo a seconda del territorio di riferimento. Su tutti i territori, la campagna mirerà a sensibilizzare i cittadini sulla corretta raccolta differenziata dei cartoni per bevande. A Parma, l’avvio delle attività di comunicazione sarà inoltre l’occasione per promuovere la nuova modalità di conferimento dei cartoni per bevande, che non saranno più destinati ai contenitori della plastica, ma a quelli di carta e cartone (contrassegnati dal colore blu).
Questa modifica arriva a seguito dell’introduzione di nuove linee di selezione per la carta all’interno degli impianti del Gruppo Iren, in particolare del ReCaP di Parma, che, ottimizzando i sistemi di selezione e riciclo, permettono di valorizzare tutte le componenti di questi tipi di imballaggi, utilizzandole per la realizzazione di nuovi prodotti. Una piccola modifica nelle abitudini dei cittadini rappresenterà quindi un ulteriore passo in avanti per il miglioramento della qualità della raccolta differenziata, che a Parma ha già raggiunto livelli di eccellenza.
La campagna sarà veicolata attraverso inserzioni e banner su testate web locali e contenuti per i canali digitali dei tre partner, con una diffusione che non sarà limitata ai centri urbani, ma coinvolgerà anche le rispettive province.