Con la strategia di comunicazione di MEDIACOM e la produzione creativa di Hogarth, prende il via la campagna di Udibox, per il lancio di CIAO, apparecchio acustico acquistabile online e regolabile ovunque si voglia.
Udibox, società specializzata in consulenza e servizi legati ai problemi dell’udito, ha scelto MediaCom Italia per la strategia di comunicazione e la pianificazione della campagna di lancio del suo nuovo prodotto. L’agenzia guidata da Zeno Mottura ha deciso di puntare sulla sinergia tra televisione e digital.
Il nome CIAO evoca la possibilità di recuperare la capacità di porgere e ricevere un saluto amichevole senza alcuna difficoltà. CIAO è un benvenuto alla socialità ritrovata. Questi sono i messaggi chiave che Udibox vuole trasmettere attraverso lo spot televisivo in 3D on air dal 6 Novembre.
Hogarth, si è occupata della produzione creativa, lavorando in maniera integrata insieme a MediaCom Creative Systems e Udibox.
Le agenzie WPP hanno puntato a rendere l’apparecchio acustico un accessorio innovativo e cool: device da indossare senza disagio o imbarazzo, proprio come gli ultimi modelli di cuffie wireless.
“Quando abbiamo scelto le agenzie WPP sapevamo di aver individuato il meglio che il panorama pubblicitario internazionale potesse offrire e la fiducia riposta è stata ampiamente ripagata. Udibox, specializzata in comunicazione digital, aveva bisogno di un partner che conoscesse bene le dinamiche del canale televisivo e che avesse le competenze giuste per veicolare il nostro messaggio, soprattutto considerando le insidie dietro a un progetto così disruptive. CIAO, infatti, si discosta dai classici canoni comunicativi riservati ai dispositivi medici. Adotta un approccio innovativo, con l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi e di conferire un’immagine fresca, cool, agli apparecchi acustici. Ringraziamo le agenzie WPP per aver realizzato e pianificato uno spot in linea con le nostre esigenze”, commenta nella nota Antimo Verrone, Ceo Udibox.
“Siamo felici e orgogliosi che Udibox abbia scelto MediaCom Italia per il lancio in comunicazione del suo nuovo prodotto. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che punta a far conoscere tutte le potenzialità di un dispositivo che, non è solo soluzione a una difficoltà acustica, ma che si caratterizza per funzionalità, design accattivante e soprattutto volontà di innovare e trasformare la percezione di un’intera categoria”, aggiunge Andrea Bozzo, Head of MediaCom Creative Systems & Strategy.
Credit
MediaCom
Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
Emanuela Giubileo – Client Lead
Hogarth
Alessandro Moneta – Head of Digital Production
Sergio Tanara – Art Director
Ketrina Rrhudo – Copywriter
Sara Affatato – Post Executive Producer
Carlo Rinaldo – 3D Artist
Nicola Zanardi – 3D Artist