McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette ai clienti di scoprire una nuova offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia.
A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre uno spot 15’’ realizzato da LEO BURNETT, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s.
Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.
Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu. La pianificazione curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali – dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads – e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali. Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, FUSE, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.
Credit
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili
Digital Consultant: Alberto Della Torre
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Senior Copywriter: Matteo Laconca, Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna, Silvana Ferraris
Art Director: Alice Maiorino, Ivano Nazeri, Aldo Gemma
Copywriter: Francesca Amadasi
Junior Art Director: Andrea Calanchi, Martina Busacca
Junior Copywriter: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Junior Account: Anna Angona
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria
Junior Social Media Manager: Simona Tasco
Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli, Federica Ferruccio
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Cdp: 360fx
Regia: Sinem Sakaoglu
Dop: Julian Hermannsen
Executive Producer: Antonella Scoliero
Producer: Federica Molè
Production Manager: Diego Guidotti
Set designer: Thalke Thy
Assistant set designer & art buyer: Petra Borgomaneri
Food stylists: Elisa Lanci, Marta Leoni
Sfx and animation: Matteo Stefan
Animatore: Marco Falatti
1AD: Matteo Polo
2AD: Luigi Re
1AC: Manuel Granata
2AC: Francesco Villanelli
Video Assist: Francesca Esposito
Prop Master: Luigi Cappa
Gaffer: Francesco Alessandrini
Studio Ass: Federica Pasquali
Editor off line: Filippo Lorenzi
Post Video online: Prodigious
Colorist: Daniel Pallucca
Post Audio: 23HB