Dopo essersi messi in viaggio per raggiungere la Croisette in occasione dei Cannes-Do Awards, Maurice Lévy e Arthur Sadoun si sono ritrovati sul palco del Palais per la cerimonia di premiazione con Sadoun, Chairman e Ceo Publicis Groupe, nei panni del perfetto presentatore, e Lévi, Chairman Publicis Groupe, come tecnico del suono (con un divertente e ovviamente voluto intoppo iniziale).
I Cannes-Do Awards hanno visto la partecipazione di 1.400 campagne in tutto il mondo provenienti da 400 agenzie, 60 Paesi e 110 città. I progetti sono stati esaminati da una giuria di esperti composta da 25 leader creativi delle agenzie di Publicis Groupe, che hanno selezionato una shortlist di 40 campagne.
Le votazioni si sono poi aperte su Marcel, con oltre 15.000 voti espressi dai dipendenti di Publicis Groupe in tutto il mondo andando a stilare la top 10 client campaign e la top 5 progetti no-profit + due premi speciali.
I vincitori
Brand Campaign Winners List
1. Secure Your Account for Emirates NBD by Leo Burnett Dubai
2. Project #ShowUs for Unilever by Razorfish New York
3. Social Engineering for Nissan by Epsilon Automotive Chicago
4. Bittu, The-75-Year-Old-Student for P&G by Leo Burnett India
5. Act for Food for Carrefour by Marcel Paris
6. Trapped in the Flavorverse for Pringles by Starcom Chicago
7. The French Exchange for Renault by Publicis•Poke London
8. Daniel Craig vs James Bond for Heineken by Publicis Italy
9. Keep Being You for Gilead by Digitas Health Philadelphia
10. JIF vs GIF for The J.M. Smucker Co by PSOne New York
Not-for-Profit Winners
1. Bee_nfluencer for Fondation de France by Publicis Conseil Paris
2. Fake Views for Operation Black Vote by Saatchi & Saatchi London
3. For Jason for Black is Human by Burrell Communications Chicago
4. Eva Stories for K’s Gallery by Leo Burnett Israel
5. #StillSpeakingUP for Propuesta Civica by Publicis Mexico
Per quanto riguarda i premi speciali, il primo, intitolato ‘Entente Cordiale’ (Cordial Agreement) Award, ha voluto riconoscere la stretta collaborazione tra Francia e Uk premiando la campagna Moldy Whopper per Burger King, creata da Ingo Stockholm, David Miami WPP e Publicis Romania e Spagna. La collaborazione tra Publicis e WPP è stata sottolineata anche con un cameo del Ceo WPP, Mark Read, collegatosi via Zoom.
Il secondo special award, Client Bravery, è andato a Diesel per le sue campagne innovative e coraggiose.