Arriva, o meglio ritorna, Matteo Villa e potenzia il reparto creativo di UNUSUAL COMMUNICATIONS.
Comincia il suo percorso in Leo Burnett nel 1995 come assistente Art per grandi clienti internazionali tra i quali Merit Cup, Fiat, Grana Padano e Star. Dal ’97 al 2000 è art director in Unusual e si occupa di Omnitel e Boiron per poi proseguire come socio fondatore di ICR, un network internazionale di agenzie creative che opera nel mondo del web e nuovi media, con 5 sedi dirette nel mondo, realizzando campagne per clienti come Telefonica, Glaxo, Galbani, CBS, Gucci Group e vincendo 3 Telly Award, 1 Stivie e 1 Grand Prix Design per la corporate identity di Vodafone. Nel 2005 lascia ICR e fonda Vivi Concept, una boutique creativa al passo con le nuove tendenze del mercato e dei new-media.
I risultati arrivano subito e tra i clienti spiccano Pirelli Tyre, Hotelplan, RCS Media Group, Dolcitalia, Ducati, Sabiana AFG Group, Naos Group (Bioderma – Esthederm) e Gruppo Lactalis Italia. Nel 2015 diventa l’agenzia creativa del gruppo DCG, con sedi in Singapore, Dubai e
Kuala Lumpur, acquisendo una grande esperienza sui mercati APAC e Middle Est sviluppando progetti di Digital Transformation e applicativi di A.I. per colossi internazionali come Ferrero, Luxottica, Idemia, Multi e aziende nazionali come Acqua Chiarella e Hoonved. Oggi affronta una nuova sfida in Unusual come direttore creativo associato.
Pasquale Romano, Ceo Unusual, commenta nella nota: “Il ritorno di Matteo per noi è molto importante. Condividiamo la stessa vision, il desiderio di affrontare nuove sfide e fornire una consulenza strategica
e creativa sempre più di valore ai nostri clienti presenti e futuri”.