Ieri sera a mezzanotte sono state pubblicate su RaiPlay le prime sei puntate della quarta stagione di Mare Fuori replicando l’operazione di pre-broadcasting sulle piattaforme digitali già realizzata lo scorso anno.
Al momento del lancio, nelle prime due ore di pubblicazione, le visualizzazioni sono state pari a 1.136.202 e risultano più che raddoppiate rispetto allo scorso anno (+118%) mentre anche il tempo speso ha fatto segnare un incremento dell’88%.
In particolare il primo episodio della nuova serie ‘Nel nome dell’amore’ ha registrato 848.956 visualizzazioni per 21.189.410 milioni di minuti di tempo speso con incrementi rispettivamente del 165% e del 140% in termini di visualizzazioni e tempo speso rispetto al primo episodio della terza stagione.
“Si tratta della reazione al lancio della nuova stagione e delle prime due ore di pubblicazione”, commenta Fabrizio Angelini, Ceo Sensemakers, “ma dopo l’enorme successo dello scorso anno era difficile aspettarsi degli incrementi di questa portata. Si tratta però dell’ulteriore conferma che la fruizione dei contenuti televisivi sulle piattaforme digitali si sta affermando sempre con maggiore forza”.