Riparte la campagna di comunicazione Dona Vita Dona Sangue promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le principali Associazioni e Federazioni di donatori italiane (AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS, FRATRES e DonatoriNati).
Per questa seconda edizione è stato scelto come testimonial Martin Castrogiovanni sul quale si è costruita attorno tutta la creatività.
Se la campagna dello scorso anno con testimonial Carolina Crescentini vedeva al centro uno spot dai toni più evocativi ed emotional (si evidenziava una dramma e la sua risoluzione attraverso la donazione), l’iniziativa di quest’anno gioca la sua efficacia sul campo dell’ironia e della simpatia trasmesse da Castrogiovanni.
Il media prevede lo spot tv e la relativa campagna con declinazioni per radio, web e affissione. Il claim si è adeguato al nuovo personaggio, che ricalca quello del gigante buono, e al nuovo tone-of- voice della campagna, spiega il direttore creativo Massimo Andreozzi, giocando molto con il ruolo dell’ex-rugbista ed enfatizzando proprio l’importanza della coralità attraverso l’ideazione della copyline Chiamo tutti a raccolta.
Credit
Produzione: Made in Genesi & Piuma Film
Project Manager: Pietro Causati
Regia e soggetto: Santa de Santis & Alessandro D’Ambrosi
Direzione creativa & copywriting: Massimo Andreozzi
D.O.P.: Matteo Rea
Graphic designer: Lorenzo Assennato, Giorgia Petracci
Fotografa di scena: Chiara Quartararo
Musiche: Piuma Film