La collaborazione di MAD-E Packaging Ecosystem con il marchio di caramelle italiane prosegue per il lancio di Créme di Rossana al Cioccolato.
Rossana ha scelto ARTEFICEGROUP fin da quando ha deciso di rinnovare il suo visual identity system in occasione dell’acquisizione del marchio da parte di Fida, attiva nel mercato delle caramelle italiane.
MAD-E Packaging Ecosystem aveva già seguito lo sviluppo del packaging per il lancio della Créme di Rossana nella versione classica: la Bianca, concependo l’identità di questo prodotto, innovativo per il brand, come il naturale passaggio del sistema visivo che ha caratterizzato il restyling di tutta la gamma e mantenendone saldi tutti i pilastri identitari, dalle cromie ai segni alla tipografia.
Il riscontro di vendite della Créme di Rossana Bianca, all’interno del comparto delle creme spalmabili, ha portato alla decisione di estendere la proposta con la versione al cioccolato fondente. Ancora una volta il vis è stato declinato da MAD-E con coerenza e in sinergia con la gamma Rossana.
Si aggiunge ai progetti seguiti da MAD-E Packaging Ecosystem per Fida anche il restyling delle nuove Bonelle Toffee in tre varianti di gusto: la classica al latte, quella alla liquirizia e quella alla menta e liquirizia. Nel restyling del packaging è stato utilizzato il simbolo del bollo, trasformandolo con contorni meno regolari creando un richiamo ad una chiazza di latte.
Oltre al restyling grafico della busta e dell’incarto singolo delle caramelle, MAD-E Packaging Ecosystem si è occupata anche della modellazione 3D della caramella.