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L’hai già preso il biglietto?, Lotteria Italia lancia la nuova campagna Tv e Digital e punta a diventare il tormentone di fine anno. Firma EJ, produce Blackball, pianifica OMD

Da sempre Lotteria Italia rappresenta un momento importante per il nostro Paese. L’acquisto del
biglietto e l’attesa per l’estrazione è parte integrante della cultura popolare italiana, e attorno
si generano da sempre momenti di unione, condivisione, chiacchiere.

Da queste riflessioni è nata la strategia di comunicazione del 2024 che, firmata EJ,
ha dato vita a L’hai già preso il biglietto? con uno spot che introduce un tormentone, pensato per entrare nelle case degli italiani e diventare parte del linguaggio comune.

La campagna, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), è on air dal 20 ottobre con un primo spot
tv da 15” prodotto da BLACKBALL, a cui seguiranno diversi flight nei mesi successivi e un piano digital integrato. I biglietti sono già acquistabili in tutte le ricevitorie aderenti e anche online fino a fine anno, prevedendo estrazioni giornaliere, fino alla finale del 6 gennaio 2025.

“La Lotteria Italianon è solo un gioco, ma un momento di aggregazione e tradizione che unisce generazioni. Quante volte ci siamo sentiti chiedere: l’hai già preso il biglietto? Con questa campagna,
vogliamo celebrare questo spirito mantenendo viva la tradizione ma con un tocco di
innovazione e leggerezza”, sottolinea nella nota Laura Feliziani, responsabile della comunicazione di prodotto.

Aggiunge Jack Blanga, Executive Creative Director e Partner EJ: “Abbiamo voluto puntare
sulla semplicità di un messaggio colloquiale e la reiterazione capace di generare sorriso, sempre più importante oggi, e rendere il messaggio memorabile. È stato un bellissimo lavoro
di squadra, per il quale ringrazio tutta l’azienda, la produzione di Blackball e l’occhio registico
di Pierpaolo Moro”.

Credit
IGT Lottery
Vice President Marketing, Digital & iLottery Business: Giuseppina Scuriatti
Head of Brand Content, Consumer engagement & Media Planning: Laura Feliziani
Media Planning Manager: Marco Nardi
Brand Content & Product Communication Professional: Daniela Luciani
Agenzia: EJ
Executive Creative Director: Jack Blanga
Art Director: Nicola Nannavecchia
Business Director: Carla Giammillaro
Account Manager: Francesco Bacchelli
Head of Digital e Social: Mauro Castelvecchio
Cdp: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Alice di Girolamo
Production Manager: Alessandro Maffi
Regia: Pierpaolo Moro
Dop: Giacomo Frittelli
Scenografia: Martina Nardulli
Costumi: Antonio Ariganello
Editor: Clara Dubau
Color Grading: Danilo Vittori
Mix Audio: Top Digital
Centro Media: OMD
Client Business Director: Elisabetta Clemente
Account Manager: Claudia Rossano
Digital Supervisor: Valeria Cortellini