In occasione del Milano Pride, manifestazione che si è svolta lo scorso 24 giugno, Zurich ha rinnovato il suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+, dando vita insieme a DDB GROUP ITALY al progetto Tag Omofobia, un GeoTag contro la discriminazione LGBTQIA+.
L’iniziativa social punta a non far dimenticare le violenze omofobe che ancora si registrano. Per questo, la compagnia assicurativa ha trasformato Instagram in uno strumento di commemorazione: sul profilo di Zurich è stata pubblicata una story per ogni episodio di omofobia, installando tramite il GeoTag una targa virtuale nei luoghi dove sono avvenute queste violenze.
Credit
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Junior Art Directors: Marianna Ingenito, Manuel Altadonna
Stage Art Director: Martina Desantis
Stage Copywriter: Giorgia Rabaglino
Social Media Manager: Francesco Andreose
Client Service Director: Davide Bergna
Account Manager: Deborah Borrelli