Youmark

L’omofobia si può geolocalizzare per combattere le discriminazioni. Lo ha fatto Zurich al Milano Pride insieme a DDB Group Italy

In occasione del Milano Pride, manifestazione che si è svolta lo scorso 24 giugno, Zurich ha rinnovato il suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+, dando vita insieme a DDB GROUP ITALY al progetto Tag Omofobia, un GeoTag contro la discriminazione LGBTQIA+.

L’iniziativa social punta a non far dimenticare le violenze omofobe che ancora si registrano. Per questo, la compagnia assicurativa ha trasformato Instagram in uno strumento di commemorazione: sul profilo di Zurich è stata pubblicata una story per ogni episodio di omofobia, installando tramite il GeoTag una targa virtuale nei luoghi dove sono avvenute queste violenze.

Credit

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Art Director Supervisor: Giorgio Fresi

Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti

Junior Art Directors: Marianna Ingenito, Manuel Altadonna

Stage Art Director: Martina Desantis

Stage Copywriter: Giorgia Rabaglino

Social Media Manager: Francesco Andreose

Client Service Director: Davide Bergna

Account Manager: Deborah Borrelli