Al termine del lavoro strategico di posizionamento cominciato a maggio di quest’anno, thebignow#, partner di riferimento per l’intera strategia di comunicazione di Locman, presenta la campagna True Spirit” dedicata al nuovo posizionamento di brand e alla linea Montecristo 516, fiore all’occhiello della casa orologiera italiana.
Con un focus tutto digitale, la campagna si articola attorno a un video hero che fa da manifesto al nuovo posizionamento.
True Spirit racchiude tutta la storia del marchio e del suo fondatore e presidente, Marco Mantovani, e diventa l’attitudine che Locman vuole condividere: l’amore per la bellezza, per la natura, per ciò che è più grande di noi a ispirarci, a muoverci, a spingerci oltre i nostri confini per costruire giorno dopo giorno quello che siamo.
“L’agenzia ha saputo cogliere in pieno l’anima del nostro brand interpretandola, evolvendola e trasformandola in un lavoro che ci rappresenta perfettamente”, dichiara Mantovani nella nota. “Con questo lavoro abbiamo messo delle solide basi per un percorso di comunicazione nuovo e duraturo che vedrà la luce inizialmente in Italia per poi essere declinato in diversi Paesi a livello worldwide”.
Il video hero, girato interamente all’isola d’Elba, vuole mettere in risalto la bellezza e l’unicità delle location marittime e montane dell’isola. La produzione è stata curata da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now guidata dal regista Flavio Nani.
Stefano Pagani, Co-founder e Managing Director The Big Now: “Questa campagna è frutto di un grande lavoro di squadra sia con il cliente, sia interno all’agenzia in cui persone di taglio strategico, creativo, digital media e video production hanno lavorato in perfetta sintonia per dare alla luce un progetto che diventerà la base della comunicazione futura del brand. Il fatto di essere entrati a far parte di un grande gruppo quale è Dentsu Aegis Network ci consentirà di sostenere con più forza l’azienda anche nel suo sviluppo internazionale”.
La campagna è veicolata sul minisito montecristo.locman.it creato e sviluppato ad hoc dall’agenzia e su tutti i canali socialdi Locman, che The Big Now gestisce da maggio coordinando shooting ad hoc per i diversi canali, sempre in collaborazione con The Big Angle.
A livello di pianificazione media, la campagna vedrà anche una declinazione media sul circuito Google e Facebook, con display pianificata in target a supporto e una campagna di geofencing per veicolare traffico negli store.
Credit
Agenzia: The Big Now
Direttore Creativo: Stefano Morelli
Copywriter: Michela Lillo
Art Director: Davide Bodano
Digital Strategy Manager: Samanta Giuliani
Junior Digital Strategist: Leonardo Crabai
Head of Content Design: Antonella Vicari
Content Designer: Giacomo Putignano
Head of Social Media Strategy: Andrea Fusco
Social Media Manager: Francesca Del Torre
Social Media Content Specialist: Antonio Conte
Account Director: Ilaria Affer
Account: Gianluca Gaiga
Digital Design Team Leader: Francesco Carli – Digital Design Team Leader
Web development: Mattia Pace
Project Manager: Valentina De Caro – Project Manager
Creative Media Director: Elena Merazzi
Cdp: The Big Angle
Director: Flavio Nani
DP: Giacomo Frittelli
Producer: Francesca Castello
Editing: Marcello Sanna
Colorist: Lorenzo Ameri
Soundtrack e sound design: Smider