Youmark

L’importante è connettersi. Jude Law con sentimento nella nuova campagna di Sky Wifi firmata M&C Saatchi

E’ Jude Law il testimonial della nuova campagna di Sky Wifi, servizio in vera fibra lanciato il 16 giugno scorso. Nello spot, l’attore inglese due volte candidato all’Oscar attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Venezia, Milano e Genova, rievocando una conversazione con una donna sull’importanza  delle  connessioni  invisibili che, come i sentimenti, sono essenziali nella vita di tutti noi  e  creano  legami  potenti  e spettacolari. Semplice, potente e spettacolare è infatti il claim della campagna che sintetizza l’unicità e l’eccellenza di Sky Wifi.

Il video della campagna è stato ideato da M&C SAATCHI, prodotto da Akita e girato tra Milano, Genova, Venezia e Londra. La regia è di Barry Skolnick insieme a Vincenzo Gasbarro mentre il direttore della fotografia è di Ivan Bird insieme a Manfredo Archinto. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Framestore; la pianificazione è di WAVEMAKER.

Lo spot di 60 secondi – on air da oggi su tutti i canali Sky e nel corso della finale di Champions League – racconta in modo emozionale ed evocativo quanto sia oggi necessaria una connessione di qualità nella nostra vita quotidiana e come questa sia irrinunciabile al pari emozioni e legami sentimentali, visto che ci fa sentire vicini alle persone e alle cose che amiamo di più, anche quando sono fisicamente lontane da noi. La campagna sarà declinata anche con altri formati e soggetti verticali in cui l’attore internazionale, sempre protagonista, racconterà le caratteristiche del nuovo servizio ultrabroadband di Sky.

“Anche da un punto di vista registico e produttivo – dichiara nella nota Vincenzo Gasbarro, Director and Creative Partner M&C Saatchi – siamo stati molto colpiti da come sia stato disponibile e professionale Jude Law durante tutto lo shooting, e da come abbia afferrato lo spirito della campagna e abbia imparato le battute in una lingua non sua e difficile come l’italiano”.

Si rafforza così la collaborazione tra Jude Law e Sky. Smessi i panni di Pio XIII, il protagonista di The Young Pope e The New Pope – le due serie tv Sky Original ambientate in Vaticano firmate dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, entrambe disponibili on demand su Sky – in autunno Law sarà di nuovo su Sky Atlantic e NOW TV con la co-produzione Sky-HBO The Third Day, un mistery drama con Naomie Harris.

Credit

Sky

Sky Communication & Creative Director: Andrea Toscano

Head of Sky Wifi Communication: Manuela Bandiera

Head of Production: Annalisa Orsi

Executive Producer: Federica Magnabosco

Communication Manager: Silvia Grillo, Teresa Siragusa

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Paolo Perrone e Matteo Grandese

Creative Team: Giulia Trimarchi, Sofia Sasso, Stefania Sangiorgio, Andrea Colombo, Beatrice Galli, Daniela Cittaglia, Valentina Rissiglio, Cecilia Toso, Christian Rosin

Account Director: Juna Cerri

Account: Roberta Cerutti, Eleonora Guidolin, Giulia Ronchi, Carlotta Paterlini, Ilan Piol

Head of Planning: Massimo Capucci Digital Producer: Alessia Serino Production Director: Federico Fornasari Post Production Manager: Luigia Sergio

Akita – Italian Shoot

Executive Producer: Paolo Zaninello Director: Vincenzo Gasbarro, Barry Skolnick Dop: Manfredo Archinto, Ivan Bird Scenography: Andrea Rosso

Styling: William Gilchrist

Producer: Carlotta Magnani

Framestore Pictures – London Shoot

Director: Barry Skolnick

DOP: Ivan Bird

Exec Producer: Victoria Lovejoy

Producer: David Hay

Production Designer: John Bramble Costume designer: William Gilchrist Groomer: Alain Pichon

AD: Sean Cotter