E’ Jude Law il testimonial della nuova campagna di Sky Wifi, servizio in vera fibra lanciato il 16 giugno scorso. Nello spot, l’attore inglese due volte candidato all’Oscar attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Venezia, Milano e Genova, rievocando una conversazione con una donna sull’importanza delle connessioni invisibili che, come i sentimenti, sono essenziali nella vita di tutti noi e creano legami potenti e spettacolari. Semplice, potente e spettacolare è infatti il claim della campagna che sintetizza l’unicità e l’eccellenza di Sky Wifi.
Il video della campagna è stato ideato da M&C SAATCHI, prodotto da Akita e girato tra Milano, Genova, Venezia e Londra. La regia è di Barry Skolnick insieme a Vincenzo Gasbarro mentre il direttore della fotografia è di Ivan Bird insieme a Manfredo Archinto. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Framestore; la pianificazione è di WAVEMAKER.
Lo spot di 60 secondi – on air da oggi su tutti i canali Sky e nel corso della finale di Champions League – racconta in modo emozionale ed evocativo quanto sia oggi necessaria una connessione di qualità nella nostra vita quotidiana e come questa sia irrinunciabile al pari emozioni e legami sentimentali, visto che ci fa sentire vicini alle persone e alle cose che amiamo di più, anche quando sono fisicamente lontane da noi. La campagna sarà declinata anche con altri formati e soggetti verticali in cui l’attore internazionale, sempre protagonista, racconterà le caratteristiche del nuovo servizio ultrabroadband di Sky.
“Anche da un punto di vista registico e produttivo – dichiara nella nota Vincenzo Gasbarro, Director and Creative Partner M&C Saatchi – siamo stati molto colpiti da come sia stato disponibile e professionale Jude Law durante tutto lo shooting, e da come abbia afferrato lo spirito della campagna e abbia imparato le battute in una lingua non sua e difficile come l’italiano”.
Si rafforza così la collaborazione tra Jude Law e Sky. Smessi i panni di Pio XIII, il protagonista di The Young Pope e The New Pope – le due serie tv Sky Original ambientate in Vaticano firmate dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, entrambe disponibili on demand su Sky – in autunno Law sarà di nuovo su Sky Atlantic e NOW TV con la co-produzione Sky-HBO The Third Day, un mistery drama con Naomie Harris.
Credit
Sky
Sky Communication & Creative Director: Andrea Toscano
Head of Sky Wifi Communication: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Executive Producer: Federica Magnabosco
Communication Manager: Silvia Grillo, Teresa Siragusa
M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Paolo Perrone e Matteo Grandese
Creative Team: Giulia Trimarchi, Sofia Sasso, Stefania Sangiorgio, Andrea Colombo, Beatrice Galli, Daniela Cittaglia, Valentina Rissiglio, Cecilia Toso, Christian Rosin
Account Director: Juna Cerri
Account: Roberta Cerutti, Eleonora Guidolin, Giulia Ronchi, Carlotta Paterlini, Ilan Piol
Head of Planning: Massimo Capucci Digital Producer: Alessia Serino Production Director: Federico Fornasari Post Production Manager: Luigia Sergio
Akita – Italian Shoot
Executive Producer: Paolo Zaninello Director: Vincenzo Gasbarro, Barry Skolnick Dop: Manfredo Archinto, Ivan Bird Scenography: Andrea Rosso
Styling: William Gilchrist
Producer: Carlotta Magnani
Framestore Pictures – London Shoot
Director: Barry Skolnick
DOP: Ivan Bird
Exec Producer: Victoria Lovejoy
Producer: David Hay
Production Designer: John Bramble Costume designer: William Gilchrist Groomer: Alain Pichon
AD: Sean Cotter