Si è tenuta in questi giorni a Helsinki la 27a edizione dell’Eurobest Festival of Creativity, premio lanciato nel 1988 per puntare i riflettori sulle eccellenze della creatività europea.
Ogilvy & Mather Italia ha ottenuto due riconoscimenti: un Bronzo nella categoria Fim Craft Editing con ‘Papà’, la campagna istituzionale Wind, e un Bronzo nella categoria Pr Media Relations con la campagna ‘Operazione Fame’ lanciata da ActionAid Italia e Ogilvy & Mather Advertising in partnership con INC, a ottobre in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Credit Action Aid
Ogilvy & Mather Advertising
Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art Director), Marco Geranzani (Copywriter)
Junior Copywriter: Fortunato Licandro, Giovanna Favoroso
Junior Art Director: Karina Nurdinova, Luca Savani, Luna Maestosi
Account: Enrica Cargnel, Stefania Gaffoglio
Tv Producer: Francesca D’Agostino
Print Producer: Milena Sirtori
Casa di Produzione: VideoZone
Testimonial: Lillo & Greg e Alex
Inc – Paola Canali (project leader), Paola Amicucci, Francesca Riccardi, Barbara Cimino
Credit Wind
Agenzia creativa: Ogilvy & Mather Italia
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter)
Head of Planning: Filippo Ferraro
Client Service Director: Silvia Sgarbi
Account Director: Ethiopia Abiye
Producer: Francesca D’Agostino
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Durata: 4’ 10”
Regia: Giuseppe Capotondi
Executive producer Francesco Pistorio
Producer Cdp Danielle Joujou
Dir. Fotografia Tat Radcliffe
Post produzione: video Corte 11
Post produzione audio: Top Digital
Musica: To build a home – The Cinematic Orchestra