Dall’unione tra McDonald’s e l’esperienza della cucina italiana di GialloZafferano nascono le McChicken Variation. I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme a un classico come l’Originale, per conquistare sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto inconfondibile di McDonald’s.
E’ da questo concept che LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette. Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.
Una comunicazione che ha avuto come focus la qualità degli ingredienti italiani e il sapore dei nuovi McChicken.
Produce The Family, media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).
Credit
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Andrea Muccioli
Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
Junior copywriter: Corrado Bertini
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
Designer: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Senior Account Manager: Francesca Bertocco
Account Executive: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Social Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: The Family
Regia: Miguel Bueno
Musica: Fabio Gargiulo
Agenzia Media: OMD