Lancia inaugura il 2025 con una campagna che celebra la Nuova Ypsilon e la sua capacità di attrarre un pubblico sofisticato ed esigente, grazie al suo design, alle tecnologie e all’attenzione alla sostenibilità. Declinata su stampa, tv, affissioni e digital, la strategia di comunicazione pone al centro lo spot Colleziona gli sguardi, attualmente in onda sulle principali emittenti televisive, la cui genesi è stata svelata pochi giorni fa attraverso un video making of che ha alternato immagini dal dietro le quinte dello spot e brevi interviste con coloro che l’hanno realizzato.
Ideato e prodotto da Lancia in collaborazione con 777, lo spot ‘Manichini’ è stato diretto dal regista Federico Brugia, per la casa di produzione Buddy Film, e girato a Cinecittà World, parco tematico italiano dedicato al cinema. In questa location, creata dal Premio Oscar Dante Ferretti, è stata ricostruita un’ambientazione tipica di un distretto della moda, con tanto di viali eleganti, vetrine scintillanti e dettagli scenografici appartenenti all’universo Lancia. Tra questi spiccano l’abito in velluto blu disegnato da Ginevra Zanivan – già presentato al Concorso Arts & Elegance di Chantilly 2024, dove Lancia Pu+Ra HPE è stata nominata Best of Show – e alcuni arredi di Cassina, a conferma della collaborazione tra due eccellenze del design italiano nel mondo.
Post roduction video BAND, post production audio DISC TO DISC PRODUCTIONS. La colonna sonora ‘Colleziona gli sguardi’ è una cover del brano “’Hot Stuff’ di Donna Summer, eseguita in questa versione da Greta Bragoni e arrangiato da Flavio Ibba-Carlo Palmas (RED ROSE PRODUCTIONS).
Credit
Advertising Agency: 777
Executive Creative Director: Andrea Stillacci
Deputy Executive Creative Director: Angelo Ratti
Art Director and Copy Writer: Creative Team 777
Account Team: Federica Tos, Giulia Ghignone
Production Company: Buddy Film
Executive Producers: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi
Director: Federico Brugia
Dop: Marcello Dapporto
Senior Producer: Giulia Buffa
Costume Designer: Massimo Cantini Parrini
Set Designer: Chiara Balducci
Film Editor: Vilma Conte
Post Production Video: Band22
Post Production Audio: DisctoDisc
Music:
Titolo: Hot Stuff
Autori: P. Bellotte / H. Faltermeier / K. Forsey
Publisher: Warner Music Publishing Italy
Master: Red Rose Productions
Rework cover: Flavio Ibba-Carlo Palmas
Vox: Greta Bragoni