Youmark

La tecnologia come volano di creatività, Sony Italia presenta ‘Creativity and passion powered by Sony technology’. Un docu-video per raccontare l’esperienza e le emozioni del processo creativo

Quattro artisti e le loro creazioni sono i protagonisti del video di Sony che testimonia, tra musica, fotografia e immagini, come cambia la creatività grazie l’innovazione tecnologica.

“L’innovazione tecnologica è al centro della Ricerca e Sviluppo di Sony con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle persone”, afferma nella nota Takayuki Suzuki, Country Head Sony in Italia. “Il DNA di Sony è fare ciò che non è mai stato fatto. Siamo una “creative entertainment company” basata su solide fondamenta di tecnologia e desideriamo garantire ai content creator prodotti che riproducano il più fedelmente possibile il progetto creativo così come lo hanno immaginato. Al tempo stesso, vogliamo consentire al pubblico di godere di un contenuto autentico e originale, così da partecipare a un’esperienza coinvolgente ed emozionante. La visione di Sony è infatti quella di riempire il mondo di emozioni attraverso il potere della creatività e della tecnologia”.

‘Creativity and passion powered by Sony technology’ è dunque un racconto attraverso musica, fotografia e video che riflette appunto la visione di Sony. In questo senso, le nuove tecnologie sono integrate in prodotti progettati per dare vita a esperienze contemporanee ed emozionali. Per questo è fondamentale che i prodotti riproducano, registrino e trasmettano suoni e immagini il più vicino possibile alle intenzioni di chi, per professione, crea contenuti.

I volti e le voci

Simone Bramante, in arte Brahmino, è fotografo professionista e direttore creativo ed è stato il primo fotografo italiano a credere nella forza comunicativa di Instagram, con un canale che conta un milione di follower. Simone invita a esplorare il mondo, sperimentare, osservare se stessi e il mondo circostante e delinea le connessioni tra fotografia, video e musica per arrivare a uno stile narrativo unico e fortemente emozionale.

Mick Odelli è visual storyteller e divulgatore su YouTube. Punta a emozionare il pubblico stimolando una maggiore consapevolezza del sé, attraverso storytelling, tecnologia, creatività e neuroscienze. Nel docu-video esplora le dinamiche del processo creativo di un contenuto visivo dalla realizzazione al momento della fruizione.

Simone Cioè è videomaker e content creator. Ha iniziato per passione ed è riuscito a trasformarla in un vero e proprio lavoro. Si occupa della creazione di video commerciali per aziende e documentari, il suo principale canale di comunicazione è YouTube. Svela quali sono i segreti per creare un contenuto attraverso forme espressive diverse, ora la fotografia ora il video.

Albert Marzinotto è dj e produttore musicale. Nel 2015 si è aggiudicato la vittoria del programma televisivo Top DJ che consacra l’inizio della sua carriera. Nel raccontare una professione che si esprime tra la realizzazione di brani musicali in studio, performance live, dj set in discoteche e club in Italia e all’estero, Albert racconta gli oggetti di cui non può fare a meno per produrre e ascoltare musica, come li sceglie e quali sono le caratteristiche per lui fondamentali.