Continua il progetto di internalizzazione delle attività Media di TIM con il supporto di HAVAS MEDIA GROUP.
Il progetto iniziato a gennaio di questo anno su impulso di Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, sta dando i suoi frutti grazie al contributo di Havas Media che, dopo aver contribuito alla formazione delle risorse interne dell’azienda sulle attività di strategia e planning, sta affiancando il cliente nelle attività di buying – che rimane intestatario della decisione finale di acquisto – e gestisce direttamente il booking.
La collaborazione tra TIM e Havas Media si amplierà anche su altre aree in un’ottica di partnership trasparente e duratura volta a massimizzare il valore della comunicazione di TIM.
“Valorizzare e sviluppare le risorse interne è sempre stato un obiettivo di TIM”, dichiara nella nota Ambra Stiliani Papaianni, responsabile Media Agency, “un processo che anche grazie alla preziosa collaborazione con Havas Media, ha già dato ottimi risultati per gli aspetti relativi alla strategia e alla pianificazione. Quella che ci si presenta oggi per le attività d’acquisto è una nuova sfida che accogliamo con entusiasmo e siamo certi che lavorare insieme all’agenzia sarà ancora una volta vincente”.
“Quando si parla di internalizzazione è facile pensare che non ci sia un futuro per l’agenzia media”, aggiunge Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group, “ma questo progetto dimostra invece che quando si lavora con il comune obiettivo di creare valore, in realtà le opportunità di collaborazione mutano forma e diventano estremamente interessanti contribuendo alla trasformazione del modello di business delle agenzie stesse, sempre meno dipendente dai volumi intermediati e sempre più orientato alla capacità di fare la differenza per il business dei clienti. Ringrazio TIM per la rinnovata fiducia, sarà un piacere continuare questo percorso insieme”.