Youmark

La campagna OraSì firmata Mustard diventa case history internazionale Spotify

OraSì, brand di bevande vegetali del gruppo Unigrà, approda su Spotify con un mix di creatività e formati diversi, guidati dal concetto ‘Segui la tua natura’. Firma la campagna MUSTARD, l’agenzia che da 2 anni segue tutta la comunicazione del marchio, dal social al digital, passando per la Gdo e i concorsi.

“L’approccio valoriale che abbiamo scelto per questo progetto”, spiega nella nota Claudio Chinnici, Marketing Manager OraSì, “vuole evidenziare il ruolo del marchio nell’ispirare il target a seguire se stesso e il proprio gusto e non solo quando sceglie la propria bevanda vegetale”.

Così, partendo dal concetto che associa una bevanda vegetale ad ogni natura, la campagna si è articolata su diversi asset: Playlist (ognuna con un genere specifico, ognuna rivolta a una specifica natura), Podcast (un percorso narrativo per prendere consapevolezza di sé) e annunci audio a supporto di tutta la comunicazione. Il tutto completato da una landing con articoli di blog e la partecipazione di digital creator.

“In un mondo di follower, in cui tutti seguono tutti, il nostro invito è stato molto semplice e diretto: Segui la tua natura”, aggiunge Paolo Barni, Creative Supervisor Mustard, “un concept semplice e autentico, che ci ha permesso di sviluppare un progetto davvero interessante e coinvolgente per il target”.

La strategia di comunicazione e il suo sviluppo creativo sono stati supportati da una specifica pianificazione digital, anch’essa gestita dall’agenzia con Maurizio Giardina. “Questa campagna e tutte quelle realizzate fino ad ora”, dichiara Luca Luccini, Client Director: “sono la perfetta dimostrazione di come un rapporto solido e autentico tra cliente e agenzia sia la chiave del successo di ogni iniziativa di comunicazione”.

I risultati, conclude la nota, sono stati un CTR otto volte superiore rispetto al benchmark e un tasso di completamento superiore al 90%, con la scelta di Spotify di inserire il progetto tra le sue case history internazionali.

Credit

– Agenzia: Mustard
– Presidente e Founder: Andrea Dell’Orto
– Ceo e Founder: Maurizio Giardina
– Client Director e Founder: Luca Luccini
– Creative Director: Alessandro Siciliano
– Copywriter & Creative Supervisor: Paolo Barni
– Art director: Nicole Mattia
– Web Designer: Silvia Peri
– Project Manager: Valentina Galbiati
– Voce speaker: Elena Perino