Youmark

La campagna E.ON ‘Make Italy Green’ di DLVBBDO si aggiudica un Bronzo ai Cresta Awards 2023

Ha preso il via a fine maggio la campagna Make Italy Green di E.ON, con una barca sospesa sulle acque del lago di Garda, che mira a simboleggiare gli effetti dei cambiamenti climatici per ribadire ancora una volta la necessità di agire tutti insieme e creare un movimento partecipativo per diffondere consapevolezza e buone pratiche in tutto il Paese.

Make Italy Green’ e l’installazione sono state premiate con un Bronzo nella categoria ‘Ambient & Experiential’ del Cresta Awards 2023. In particolare, la categoria in cui è stata inserita la campagna è dedicata ai progetti di guerrilla marketing e marketing esperienziale ritenuti migliori per la capacità di raggiungere e coinvolgere  i consumatori.

“Siamo fieri di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, che testimonia l’efficacia della nostra campagna nel raggiungere le persone e renderle protagoniste di un movimento green che abbia a cuore la salute del Pianeta”, commenta nella notaMauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director E.ON Energia. “Intendiamo coinvolgere e affiancare tutti gli italiani nel percorso di transizione ecologica, generando valore per tutto il territorio, grazie all’impegno costante e alle piccole e grandi azioni quotidiane. Gli ottimi risultati raggiunti attraverso i nostri progetti ci stimolano sempre più a perseguire la nostra missione di rendere l’Italia più verde e trasformare gli obiettivi in realtà”.

Il progetto, prosegue la nota, avviato il 31 maggio 2023, sui social ha ottenuto 195 milioni di impression, 17 milioni di videoview, un engagement rate del 3,98% e oltre 216.000 like. Nel mese successivo alla campagna, E.ON ha anche registrato un incremento del traffico sul sito web (+39%) e dei download dell’App (+35%).

L’idea creativa è stata sviluppata da BBDO e realizzata dall’artista Domenico Pellegrino, artista, scultore e creatore di installazioni urbane luminose, che nel corso della sua carriera ha più volte dato vita ad opere collegate al tema dell’acqua.

Credit

Agenzia creativa: DLVBBDO

Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno

Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini

Senior Copywriter: Anna Lasagni

Senior Art Director: Michela Benincasa

Copywriter: Giulia Salvatori

Art Director: Mario Severo

Client Service Director: Cristina Pontello

Client Director: Giulia Smareglia

Account Executive: Giulio Melegari

Social Media Manager: Davide Spinelli

Producer: Alessandro Sardini

Casa di produzione: BEDESCHI FILM

Executive Producers: Giovanni Bedeschi, Federico Salvi

Producer: Federica De Prizio

Director: Claudio Gallinella

Do: Stefano Bella

Editor: Andrea Besana

Sound Design & Mix: Sample

Agenzia media: Hearts & Science (OMNICOM MEDIA GROUP)

Managing Director: Emanuele Giraldi

Client Business Director: Martina Favini

Head of Marketing: Cristina Falcinella