UNA – Aziende della Comunicazione Unite e KT&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nelle operazioni di Investment Banking (IPO Advisory, M&A Advisory, Debt Advisory) e Capital Markets (Equity Research, Investor Relations), annunciano il convegno dal titolo Modelli di crescita per il settore della comunicazione: le operazioni di M&A e quotazione in Borsa, che si terrà il prossimo 14 novembre alle ore 17:00 a Palazzo Mezzanotte, storica sede di Borsa Italiana a Milano.
Il Convegno è dedicato agli associati UNA e agli imprenditori attivi nel settore della comunicazione, del digital marketing, dell’advertising, ma anche di altre industry collegate, interessati a comprendere meglio le dinamiche delle operazioni di finanza straordinaria, come fusioni e acquisizioni (M&A) e i processi di quotazione in Borsa.
L’evento si aprirà con il saluto di benvenuto di Davide Arduini, Presidente di UNA, seguito da un’introduzione da parte di Kevin Tempestini, CEO di KT&Partners. Successivamente, sarà presentato – da parte di Michele Depalo, Director di KT&Partners – uno studio condotto dal team di ricerca finanziaria di KT&Partners, che illustrerà l’andamento del settore sul mercato dei capitali, analizzando le performance borsistiche, le operazioni di IPO e di M&A, nonché il loro impatto sul settore della comunicazione e del marketing digitale.
A seguire saranno proposte due tavole rotonde che offriranno ai partecipanti una visione completa del tema. La prima ‘Operatori Professionali nel Settore’, moderata da Kevin Tempestini, vedrà la partecipazione di rappresentanti di alcune delle principali realtà di Private Equity e investimento, quali Michelangelo Mantero di Xenon Private Equity, Antonello Carlucci di Innovative-RFK RedFish, Carlo Mammola di Montefiore Investment Italy, Simone Cremonini di Alkemia SGR e Andrea Faraggiana di Smart Capital. L’obiettivo è di offrire una panoramica sui trend e sulle opportunità legate alle operazioni di M&A e alle strategie di investimento nel settore della comunicazione.
Nella seconda tavola rotonda, intitolata ‘Esperienze dirette delle società e degli imprenditori’ e moderata da Davide Arduini, prenderanno la parola imprenditori e manager che hanno vissuto in prima persona esperienze di crescita attraverso fusioni, acquisizioni o quotazione in Borsa, fornendo spunti pratici e ispirazione per chi sta valutando operazioni simili nel proprio percorso aziendale. Tra i relatori: Fabrizio Russo di Klein Russo, Camillo Ricci di EPR Comunicazione SB, Andrea Rangone di Digital360 e Marco Ferrari di Next 14.
Arduini: l’obiettivo è fornire conoscenze concrete
“Siamo estremamente orgogliosi di offrire ai nostri associati un’opportunità così importante per approfondire tematiche fondamentali per il futuro della nostra Industry e cogliere una nuova occasione per fare sistema”, dichiara nella nota Arduini. “La crescita delle aziende passa spesso attraverso operazioni di finanza straordinaria, e l’obiettivo di questo convegno è fornire conoscenze concrete su come affrontare fusioni, acquisizioni e quotazioni in Borsa”.
“Le operazioni di M&A e di quotazione rappresentano leve strategiche fondamentali per le aziende che vogliono crescere ed espandersi in un mercato sempre più competitivo”, prosegue Tempestini. “Il nostro studio ha l’obiettivo di fornire un quadro chiaro e dettagliato delle opportunità offerte dal mercato dei capitali nel settore della comunicazione. Questo evento vuole essere un momento di riflessione e confronto, in cui i protagonisti del mercato potranno condividere esperienze e trarre ispirazione per nuove strategie di sviluppo”.
Evento riservato su invito e con registrazione obbligatoria. Per maggiori info sul programma e per richieste di iscrizione: connect@ktepartners.com / info@unacom.it