Youmark

Kinetic Italia annuncia il nuovo posizionamento e nomina Carlo Grillo Managing Director

Carlo Grillo

Kinetic Italia, branch italiana del network internazionale Kinetic Worldwide, agenzia internazionale specializzata nel settore dell’Out-of-home, a seguito della nomina della nuova leadership globale di Keith Kaplan, Ceo Kinetic Worldwide, annuncia il rilancio del brand anche in Italia con l’obiettivo di continuare a supportare i clienti garantendo loro il miglior servizio di sempre attraverso prodotti innovativi e digitali.

Carlo Grillo, già Chief Operating Officer di Kinetic Italia, guiderà il mercato locale in qualità di Managing Director. Sarà suo compito rappresentare il brand Kinetic in Italia, allineato nello spirito e negli outcome alle linee guida internazionali, e lavorando a stretto contatto con i team di specialisti OOH di GROUPM e delle agenzie media del gruppo.

La nuova gestione sarà concretizzata attraverso il coordinamento, la guida e il supporto di due aree specifiche: l’area commerciale e quella strategica. La prima, si focalizzerà sulla massimizzazione del valore generato per i clienti grazie alle migliori partnership e guidando l’area del Trading & Inventory sul mezzo, sviluppando il Digital, la crescita del Programmatic – in completa sinergia con Xaxis – e grazie al lancio di nuovi prodotti. La seconda, invece, si avvarrà del supporto di tutte le attività di Marketing e Ricerca necessarie per proteggere e far accrescere il valore dell’Out-of-home, non solo per i clienti attuali, ma soprattutto per l’attivazione di nuovo business.

Massimo Beduschi

“Il 2020 è stato un anno di grande trasformazione per tutti noi – dichiara nella nota Massimo Beduschi, Chairman e Ceo GroupM Italy -. La pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno bloccato il nostro Paese e questo ha comportato un andamento particolarmente turbolento anche per la pubblicità Out-of-home. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo per questa nuova sfida, certo che l’Out-of-home potrà tornare presto a dare il meglio di sé”.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida professionale che accolgo con grande determinazione, e di avere l’opportunità di guidare il mercato italiano lavorando in completa sinergia con le agenzie del Gruppo e i clienti con l’obiettivo di dare nuovo vigore al mondo dell’OOH”, aggiunge Grillo.