In occasione del mese dedicato dell’Endometriosi, Italo ha deciso di partecipare attivamente avviando una campagna di sensibilizzazione per i propri dipendenti verso una delle patologie femminili più diffuse e meno conosciute del nostro tempo.
L’obiettivo che questa campagna si pone è duplice: diffondere informazioni sull’endometriosi che siano di facile consultazione per tutte le dipendenti, aiutandole così a prendere consapevolezza dei sintomi, ma anche sensibilizzare i colleghi nei confronti di chi lotta ogni giorno contro questa malattia invalidante.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto, ItaloWelfare, grazie al quale Italo si è impegnato e continua a farlo sia per gestire in modo ottimale la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro che per promuovere la crescita umana e professionale dei propri dipendenti.