Youmark

Io faccio Film, Masterclass all’Università milanese Iulm. Protagonisti i giovani studenti, futuri professionisti e spettatori del cinema. Ospiti i registi di Mine Fabio Guaglione e Fabio Resinaro

Dopo la 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Roma Web Fest, il Galà del Cinema e della Fiction in Campania, la Festa del Cinema di Roma e il Lucca Comics & Games, Io faccio Film, l’iniziativa promossa dalle Associazioni dell’industria audiovisiva a tutela del patrimonio creativo italiano, presenta due nuovi appuntamenti.

Il primo è in calendario a Milano giovedì 17 novembre in collaborazione con Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm e il prof. Gianni Canova. Per l’occasione verrà illustrata la campagna Io Faccio Film. Ospiti della masterclass i registi di Mine, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

La pellicola racconta la storia di un soldato (Armie Hammer) che sulla via del rientro al campo base dopo una missione, inavvertitamente poggia il piede su una mina antiuomo. Non può più muoversi, altrimenti salterà in aria. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, dovrà sopravvivere non solo ai pericoli del deserto ma anche alla pressione psicologica della situazione.

 

 

A chiusura della masterclass, per concessione Eagle Pictures, si terrà la proiezione speciale del film.

La partecipazione alla masterclass (ore 12) e alla proiezione (ore 15) è libera ed aperta a tutti previa registrazione via email a info@iofacciofilm.it.

Dopo la tappa milanese, il prossimo appuntamento dell’iniziativa è fissato a Firenze nell’ambito del 57o Festival dei Popoli e, nello specifico, il 28 novembre alle ore 15 presso la sala MyMovies al Cinema La Compagnia di Via Cavour. Oltre alla presentazione del progetto, il pubblico potrà confrontarsi direttamente con alcuni rappresentanti delle professionalità nascoste della produzione cinematografica.

L’iniziativa è promossa da Anica, Fapav, Mpa e Univideo con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e dell’Agcom – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.