Un viaggio attraverso il piacere, gusti inaspettati e mondi da scoprire. Questo il tema della nuova campagna Magnum per il 2021, un progetto sostenuto con un piano di comunicazione multicanale.
Il 2021 segna un anniversario importante per l’arte e la cultura italiana e mondiale: i 700 anni dalla morte di Dante. Magnum ha voluto così celebrarlo e lasciarsi ispirare dalla sua Divina Commedia. Sono infatti tre le nuove limited edition ispirate alle tre cantiche della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Con il progetto MagnumXDante nascono tre spot, uno per ognuno dei mondi e delle nuove referenze della limited edition 2021.
I tre spot, prodotti da cattelya#, della durata di 30 secondi, sono stati girati interamente a Roma. Il regista scelto da Magnum per questo progetto è Enea Colombi. Protagonista dei tre spot è la modella Marica Ranno.
Spot Inferno – On air Marzo – Aprile: Del salato fondente, dolce amore, mi prese quel piacer sì forte che come vedi sapor ha di lampone.
Spot Purgatorio – On air Maggio – Giugno: Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato.
Spot Paradiso – On air Luglio – Agosto: Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare. Sapor che move il sole e l’altre stelle.
La campagna, ideata da Lola Mullen Lowe, in partenza il 1 marzo 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da MINDSHARE, centro media di riferimento per il brand di Unilever. Il progetto si avvarrà di un forte di comunicazione multicanale – spot tv, adv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai tre mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.
Credit
Agenzia Media: Mindshare
Client Lead: Romolo Rossi
Digital Lead: Martina Pagnini
Agenzia Creativa: Lola Mullen Lowe
Global Business Director: Tom Elliston
Global Account Director: Flora Bell
Head Of Production: Felipe Calviño
Senior Producer: Diego Baltazar
Executive Creative Director: Tomas Ostiglia
Global Creative Director: Kevin Cabuli
Global Creative Director: Jorge Zacher
Associate Creative Director: Manu Castillo
Associate Creative Direcor: Enrique Torguet
Senior Designer: Yan Graller
Casa di Produzione: Think Cattleya
Gm & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Chiara De Nicola
Regia: Enea Colombi
Dop: Luca Costantini
Scenografia: Michele Modafferi
Costumi: Eleonora Gaspari
Trucco: Cosimo Bellomo
Talent: Marica Ranno
Post-produzione: Proxima Milano