Al via in Italia e in Europa, la nuova campagna istituzionale integrata di Plenitude – firmata da GRUPPO TBWAITALIA – che racconta le nuove soluzioni tecnologiche della società per contribuire alla transizione energetica.
‘Il cambiamento prende forma’ è il concetto chiave della campagna. Perché Plenitude riesce a creare e materializzare innovazioni tangibili per tutta la comunità e per le persone che ne vogliono essere protagoniste. E così la capacità di cambiamento di Plenitude viene rappresentata attraverso un materiale ‘magico’, icona di versatilità: la plastilina gialla e verde, come i colori del gradiente della marca.
La campagna, ideata in Italia, raggiunge anche altri tre Paesi europei: Spagna, Portogallo e Francia. I messaggi, anche se variano per ciascun Paese, hanno un comune denominatore: il cambiamento e la trasformazione che diventano realtà grazie a Plenitude.
La campagna, ideata, prodotta e coordinata da TBWAItalia in tutti i Paesi, è stata girata interamente in Italia, successivamente post prodotta in Finlandia e prevede una declinazione multisoggetto in tv, stampa, Ooh, Dooh, btl, pop.
La produzione degli spot è stata seguita da TheFamily, con la regia di Vesa Manninen e CGI di Jojimbo Film. Il brano d’accompagnamento è ‘Whistle’ di Spòrto Kantes.
All’amplificazione del concept creativo ha lavorato EY + M&C SAATCHI, con lo sviluppo di una campagna display e di una video strategy dedicata, oltre alla declinazione su tutti gli asset digital e social di Plenitude. Sempre a cura di EY + M&C Saatchi, l’adattamento digital della creatività sui mercati di Francia, Spagna e Portogallo.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director: Anna Palamà
Creative Supervisor & Art Director Tommaso Espinosa
Art Director: Linda Pugnetti
Copywriter: Eleonora Dini
Junior Art Director: Alexia Nucci
Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Head of Business: Cinzia Franchi
Business Lead: Daniele Lenzi
Project Manager: Benedetta Barbieri e Rosy De Maio
Tv Producer: Andreea Bafani
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Con la collaborazione per la parte musicale di: Cristina Mazzocca – Creative Executive Producer & Project Manager
EY + M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Elena Di Seclì
Copywriter: Nunzio Tomasello
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Brand Strategist: Vesna Luisi
Account e Project Manager: Valeria Prada e Veronica Arato
Producer: Paola Ticozzi Valerio