Youmark

IAB Forum 2019 con Quiqueg per la promozione dell’appuntamento

La prossima settimana si rinnova l’appuntamento con il digital di IAB Forum 2019, evento sulla comunicazione digitale giunto alla sua 17a edizione, per il secondo anno con la direzione artistica di Massimo Coppola.

La neonata agenzia QUIQUEG è stata al fianco del Team Eventi e Comunicazione di IAB Italia per la promozione dell’appuntamento.

“Il tema di questa edizione, Shaping The Revolution, ci ha dato modo di illustrare il ruolo che tutti noi come persone, e IAB in primis, abbiamo nel dare nuova forma all’utilizzo degli strumenti digitali a nostra disposizione”, spiega nella nota Marco Andolfato, fondatore e client director dell’agenzia.

Nella creatività della comunicazione ma soprattutto nell’evento della prossima settimana sono messe in scena le minacce del digitale – privacy, fake news, hate speech – e la positività
dell’intervento umano: uno storytelling che vive nel concept e nel cortometraggio animato ideati da Elisa Villa (che ne firma anche le illustrazioni) e Carlotta Schoen, rispettivamente art director e copywriter dell’agenzia, con il coordinamento di Irene
Bruni.

La campagna di promozione, che mette in luce gli speaker principali dell’evento, è ora on air nei circuiti cittadini di Milano. Ai video promo hanno collaborato anche Lorenzo Lollini per il
graphic design, e Trees Home per la motion graphics.