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I The Kolors con la loro hit ‘Italodisco’ e due nonne pop. Knorr presenta ‘Rigenera le tue vibe’. Edelman Italia firma strategia e creatività della nuova campagna. Mercurio produce, Mindshare per il media

E’ on air la nuova campagna multicanale di Knorr ‘Rigenera le tue Vibe’ che punta a supportare il percorso di informazione e sensibilizzazione del brand di Unilever verso i benefici dell’agricoltura rigenerativa e l’importanza di adottare scelte alimentari che contribuiscono a ridurre l’impatto sul pianeta.

A firmare il progetto che sarà declinato attraverso una serie di contenuti video (1 Long video, alcuni cutdown e 3 video ricette) veicolati sui principali canali del brand e dei talent è EDELMAN ITALIA, che ha curato la direzione creativa e strategica del progetto lavorando in sinergia con la casa di produzione milanese MERCURIO CINEMATOGRAFICA, insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana, che ne hanno curato la regia.

‘Rigenera le tue Vibe’ vuole portare l’Agricoltura Rigenerativa nella cultura Pop della Generazione Z Italiana (ragazzi nati dal 1997 al 2010), partendo da un concetto già familiare ai giovani, quello della ‘rigenerazione”. Il progetto, infatti, parte da una comprensione delle esigenze e delle abitudini di milioni di giovani alle prese con mille problemi quotidiani: gli esami all’università, il primo lavoro, il cuore spezzato o quello che sta succedendo oggi al nostro pianeta. A volte bastano le prime note della propria canzone preferita o mangiare qualcosa di veramente buono, come consiglia sempre la nonna, per rigenerare le vibe.

La campagna coinvolge da un lato i The Kolors e dall’altro le nonne. Un incontro tra due generazioni intorno ad un buon piatto di risotto, alla scoperta del potere della rigenerazione.

Nella cornice naturale delle risaie pavesi, guidati da Adelaide e Betty, la band scopre l’Agricoltura Rigenerativa e i benefici che le sue pratiche possono, con il tempo, significativamente portare all’ambiente.

La sfida più grande è stata quella di individuare una strada narrativa fresca, semplice e distintiva che potesse raccontare un tema rilevante e affatto semplice, come l’agricoltura rigenerativa”, raccontano nella nota Alejandra Gumucio Urquidi, Creative Director, ed Elia Celotto, Creative Strategist Edelman Italia. “Per farlo, ci siamo immersi totalmente nella cultura, nel linguaggio, nella quotidianità delle giovani generazioni scoprendone ambizioni e speranze, ma anche preoccupazioni e affanni. La storia che abbiamo costruito parte proprio da questa fotografia nella quale è possibile riconoscersi e riconoscere un tone of voice, un’attitudine e dei riferimenti culturali – come la musica, gli idoli, e le nonne – che in maniera divertente e mai didattica, racconta che compiere delle scelte buone per sé e per l’ambiente è possibile, senza sbatti, anzi rigenerando le vibe”.

“Come Unilever ci impegniamo quotidianamente per ridurre l’impatto ambientale, a partire dalle nostre azioni e dai nostri prodotti.  ‘Rigenera le tue Vibe’, infatti, nasce come campagna pilota in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani verso scelte gustose, buone, ma anche capaci di portare un contributo positivo al nostro pianeta. Lo fa attraverso un messaggio molto semplice: un piatto di riso può essere una soluzione facile e gustosa per rigenerarsi dagli sbatti della quotidianità e un buon modo per “pensare al pianeta”, con le stesse good vibe che un piatto della nonna o la nostra canzone preferita ci sa restituire”, aggiunge Mariangela Capolupo, Head of Marketing Knorr Italia.

La pianificazione curata da MINDSHARE prevede la messa in onda a partire dal 22 gennaio sui principali social, quali Instagram, TikTok e YouTube, e canali proprietari Knorr. I contenuti, statici e video, verranno diffusi ad un target distinto, i GenZers, sensibilizzando questa generazione sui temi rilevanti di campagna. Diversi tagli dell’asset principale di Rigenera le tue Vibe saranno veicolati sui media digitali, nonché sui canali social dei The Kolors.

Credit

Unilever

Barbara Cavicchia: General Manager Nutrition Unilever Italia

Mariangela Capolupo: Head of Marketing Knorr Italia

Valentina Serio: Head of Communication & Corporate Affairs Unilever Italy

Niek De Rooij: Global Knorr Masterbrand Director

Matteo Rizzi: Knorr Head of Masterbrand

Melissa Passeri: Assistant Brand Manager Cooking Products

Agnese Cantarelli: Assistant Brand Manager Meal Solution and Soups

Francesca Feo: External Communications Specialist Unilever Italy

Camilla Angiporti: Scratch Cooking Marketing Intern

Attilio Gianfrancesco: Senior Regional Advertising Producer

Edelman

Creative Director: Alejandra Gumucio Urquidi

Senior Art Director: Margaux Gutmann (Edelman France)

Junior Art Director: Clara Barrios (Edelman Spain)

Junior Copywriter: Andrea Ales (Edelman Spain)

Junior Designer: Giorgia Reccagni

Strategy Director: Andrew Versfeld (Edelman UK)

Senior Creative Strategist: Elia Celotto

Global Client Leader: Katy Evans (Edelman UK)

Country Client Leader: Luana Maltese

Head of Social Strategy and Activation: Elisabetta Bello

Talent Manager: Erika Introini

Project Management: Emma Camerino

Junior Account: Laura D’Onofrio

Earned Media Specialist: Pierluigi Di Monaco

Earned Media Specialist: Irene De Bernardi

Producer: Monica Ventura

Match Picture Italia 

Senior Country Client Manager and Talent MGMT: Valentina Camozzi

Senior Head of Press Office and Talent MGMT: Nicole Persico

CEO and Talent MGMT: Giuseppe Carriere

Senior Sales Manager and Talent MGMT: Carlo Carriere

Mercurio Cinematografica  

Regia: Carlani & Dogana

Dop: Emanuele Mestriner

Producer: Gaia Parenti e Diana Passoni

Editor: Claudia Caripoli

Post produzione audio/video: YouAre

Head of Post Production: Roberta Caimi

Direttore di Produzione: Pina Salmoiraghi

Mindshare

Katia Della Posta: Senior Digital Media Planner

Francesca Calì: Biddable Media Specialist

Morena Lanzo: Junior Biddable Specialist

Lucia Belen Bobadilla Paludi: Programmatic Specialist

Music credits

Silvia Morelli: Sync Account Manager @ Warner Music Italia

Lorenzo Suraci: CEO @ Baraonda Edizioni Musicali

Ilaria Milocco: Licensing Manager (Synchronization department) @ Universal Music Publishing Group

Nicolas Farcy: Head of E.U. @ Big Sync Music

Giuseppe Magistro: Stylist